Mercatini di Natale 2017 in Romagna: artigianato e prodotti tipici per lo shopping natalizio

Insieme ai presepi, i mercatini sono un’immancabile tradizione del Natale: fiere e stand con prodotti tipici, artigianato e idee regalo per lo shopping natalizio e per scoprire specialità del territorio. Anche per il Natale 2017 la Romagna proporrà numerosi mercatini di Natale, i quali si terranno sia nelle località della riviera, sia nell’entroterra a partire dal Ponte dell’Immacolata.

mercatino-natale.jpg

Rimini, San Marino, Ravenna, Cesenatico e altre località avranno tante proposte per chi è alla ricerca di una meta per lo shopping di Natale, occasioni per scoprire anche la gastronomia e l’artigianato locale. Se vuoi vivere a pieno il Natale in Romagna e scoprire le proposte dei mercatini di quest’anno abbiamo trovato alcune vantaggiose offerte hotel valide nel periodo natalizio:

Offerta Hotel Villa Adriatica: offerta b&b a Rimini in hotel 4 stelle situato vicino ai mercatini di Natale di Rimini. Pacchetto che include parcheggio, wifi e convenzione con centro benessere e ristorante. Scopri qui l’offerta!

Offerta Q Hotel: offerta in formula b&b vicino ai mercatini di Rimini, in camera Standard oppure in camera Superior con ingresso spa e possibilità di mezza pensione. Scopri qui l’offerta!

Offerta Camping Cesenatico: soggiorno di 2 o 3 notti in bungalow o casa mobile a Cesenatico vicino ai mercatini e la Casa di Babbo Natale. Scopri qui l’offerta!


RIMINI

Mercatino-di-Natale-Rimini-2017

Tornano, immancabili come ogni anno, i mercatini di Natale di Rimini che per l’edizione 2017 si tengono sia nel centro storico, sia sul lungomare. Un’ottima occasione per passeggiare, scoprire Rimini e numerosi stand ricchi di proposte natalizie, di artigianato e gastronomia. Ecco i mercatini di Rimini per il prossimo Natale:

Fiera delle Domeniche di Dicembre (3-10-17 Dicembre – Corso d’Augusto, Via IV Novembre, Via Dante, Via Caltelfidardo, IV Novembre e Via Brighenti)
Art’Ingegno – Mercatino artigianale (dal 7 Dicembre al 21 Gennaio  – Piazzale Boscovich presso Rimini Ice Village)
Fiera degli Alberi di Natale (dall’11 al 24 Dicembre presso il Largo Ponte di Tiberio)
Fiera di Natale (dal 15 Dicembre al 6 Gennaio in Piazza Tre Martiri)
Fiera di Natale (dal 15 Dicembre al 6 Gennaio in IV Novembre, via Dante, via Castelfidardo e Via Brighenti)

Altra tradizione è l’Antica Fiera di Santa Lucia e i mercatini di Natale di San Giovanni in Marignano, evento che si tiene attorno alla ricorrenza di Santa Lucia. Quest’anno i mercatini si terranno il 10, 13 e il 17 Dicembre nel centro storico della città.

Mercatini anche nell’entroterra a Sant’Agata Feltria, la città che ogni anno ospita l’appuntamento de Il Paese del Natale. Un evento che ogni anno rende il borgo dell’entroterra riminese un villaggio di Natale ricco di animazione, sorprese e mercatini tutti da scoprire. Gli appuntamenti dell’edizione 2017 si terranno ogni Domenica dal 26 Novembre al 17 Dicembre (compreso l’8 Dicembre).


SAN MARINO

natale-meraviglie-san-marino.jpg

Nel Natale delle Meraviglie di San Marino non possono mancare i mercatini: quest’anno si terranno in Via Eugippo con proposte e laboratori di artigianato, mentre in Via donna Felicissima spazio a street food con dimostrazioni e food contest. Clicca qui per scoprire di più sul Natale 2017 di San Marino.


RICCIONE

riccione-ice-carpet.jpg

Il nuovo format Riccione Ice Carpet prevede ovviamente tante occasioni di shopping natalizio con numerose proposte presso gli stand, creati seguendo il design balneare. I mercatini saranno accompagnati da luci, musica e animazione per tutto il periodo natalizio. Scopri qui Riccione Ice Carpet.


FORLÌ – CESENA

mercatinonatale-forli.jpg

La zona di Forlì – Cesena è sempre ricca di mercatini durante il periodo natalizio, fiere e mercati con tipicità del territorio e della festività.

A Cesenatico i mercatini si trovano lungo il porto canale, nel quale è collocato il famoso Presepe della Marineria, con tipicità del territorio e idee regalo. I mercatini saranno attivi nelle seguenti giornate: 3, 8, 9, 10, 17, 23, 24, 25 e dal 26 al 31 Dicembre 2017/1, 6 e 7 Gennaio 2018.

Anche Forlì conserva una grande tradizione in fatto di mercatini natalizi: sono infatti numerose le fiere organizzate in questo periodo che coinvolgono le principali piazze del centro. Ecco gli appuntamenti in programma:

Mercati delle Domeniche di Natale (10, 17 e 24 Dicembre tra Piazza Cavour, Piazza Ordelaffi, Via delle Torri e Piazza Saffi)
Mercatino di Natale (dall’1 Dicembre al 6 Gennaio in Piazzetta della Misura)
Fiera di Santa Lucia (13 Dicembre in Corso della Repubblica)

E i mercatini nel territorio circostante:

Al Bancheti ad Nadel (8 Dicembre nel centro di Terra del Sole)
Castrocaro in Festa. Aspettando il Natale (dall’8 al 10 Dicembre)

Infine anche a Cesena non mancano i mercatini natalizi: si tiene infatti Ginger! Il Mercatino della Madonna l’8 Dicembre presso il Magazzino Parallelo e i classici mercatini di Natale presso Piazza del Popolo, via Pio Battistini e viale Mazzoni nelle giornate del 10, 17 e 24 Dicembre.


CERVIA E RAVENNA

mercatininatale-romagna.jpg

A Cervia i mercatini saranno collocati in Piazza Garibaldi, spazio che ospita anche la pista di pattinaggio su ghiaccio e il grande Albero di Natale nel periodo compreso tra l’Immacolata e l’Epifania.

Ravenna propone nuovi mercatini per il Natale 2017: la Fiera di Natale in viale Farini. Questa zona tra Piazza Anita Garibaldi e Viale Farini ospita 12 chioschi, i quali propongono al pubblico idee regalo, addobbi, giocattoli e artigianato artistico nel periodo dal 7 Dicembre al 7 Gennaio.

Si rinnova anche l’appuntamento di Dona, il mercatini natalizio di Lugo che si tiene nel centro storico, presso il Loggiato Pavaglione con numerose proposte di shopping pre natalizio. Il mercatino apre nelle giornate del 2, 8, 9, 16, 17 e 23 Dicembre.

I mercatini sono solo alcune delle numerose proposte del Natale 2017 in Romagna: se vuoi scoprire gli altri eventi ti consigliamo di cliccare nel banner qui sotto e scaricare la Guida al Natale 2017, completamente gratuita!

banner-christmas_600x150

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi