Eventi Capodanno Bologna 2018

Spettacoli, eventi speciali, musica e divertimento: è il Capodanno di Bologna, uno degli appuntamenti più famosi in Italia per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Il Capodanno 2018 a Bologna sarà come sempre un’esperienza indimenticabile, grazie ai numerosi eventi che la città organizza e ospita.

Capodanno-a-Bologna-rogo-vecchione.jpg

L’evento principale di ogni Capodanno di Bologna è la festa in Piazza Maggiore, dove ogni anni si tiene un party coinvolgente e spettacolare. Al centro di questa festa è il Rogo del Vecchione, immancabile rito del Capodanno bolognese: si appicca fuoco ad un grande fantoccio in legno (il Vecchione) che rappresenta l’anno vecchio da bruciare per lasciarselo alle spalle e accogliere l’anno nuovo. Ogni anno il Capodanno in piazza a Bologna prevede musica live ed esibizioni, con grandi artisti di fama internazionale.

capodanno-2018-cosmopolitan-bologna.jpg

Gli eventi del Capodanno 2018 di Bologna non finiscono qui: i prestigiosi teatri della città emiliana ospitano importanti spettacoli nel periodo natalizio, con repliche anche nella serata del 31 Dicembre con speciali show dedicati al Capodanno. In particolare il Teatro Europauditorium, il Teatro Duse e l’Arena del Sole sono sempre in prima linea per quanto riguarda gli spettacoli di Capodanno.

E non mancano mercatini, feste in piazza, eventi musicali e molto altro ancora, per un Capodanno 2018 imperdibile!

Elenco dei principali eventi del Capodanno 2018 di Bologna:

capodanno-musica-2018-bologna.jpg

  • Capodanno in Musica è la speciale serata dell’Unipol Arena dedicata al Capodanno 2018, evento trasmesso in diretta tv su Canale 5 e in diretta radio su Radio 105, R101 e Radio Subasio.
    Un grande show condotto da Federica Panicucci, con numerosi artisti che si esibiranno sul palco:
    Alexia, Annalisa, Benji & Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, L’Aura, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Noemi, Gabry Ponte, Riki, Ron, Enrico Ruggeri, Sergio Sylvestre, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti, Michele Zarrillo.
    Appuntamento il 31 Dicembre; prevendite su ticketone.it e boxerticket.it.
  • Immancabile il Capodanno in Piazza Maggiore a Bologna: quest’anno non ci saranno artisti e dj ad esibirsi, ma non può mancare la tradizione del Rogo del Vecchione. Il re è nudo è il titolo di questa edizione, che si ispira alla fiaba di Hans Christian Andersen per trattare il tema dell’ipocrisia sociale e politica. Il Rogo si terrà nella serata del 31 Dicembre.
  • Party di Capodanno 2018 a Bologna: serata del 31 Dicembre all’Estragon con il duo di dj Poppen, con il meglio della musica anni ’80. Info sul sito www.estragon.it.
  • Smashed è lo spettacolo di Capodanno 2018 dell’Arena del Sole di Bologna, show della compagnia Gandini Juggling: 9 giocolieri, che con 80 mele e 4 servizi in terracotta sono gli strumenti utilizzati per questo spettacolo che si basa sulla giocoleria e il circo moderno. Appuntamento il 30 e 31 Dicembre; biglietti su bologna.emiliaromagnateatro.com.
  • Il Teatro Europauditorium di Bologna festeggia il Capodanno 2018 con Paolo Cevoli, comico romagnolo che si esibisce nel suo spettacolo La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli, un viaggio tutto da ridere alla scoperta dei principali passi della Bibbia. Lo spettacolo va in scena il 31 Dicembre, info sul sito www.teatroeuropa.it.
  • Imperdibile Capodanno 2018 da ridere al Teatro Duse di Bologna: Sabbie Mobili è lo spettacolo che si tiene dal 29 al 31 Dicembre con Max Pisu, Gaspare e Roberto Ciuffoli, una divertente rappresentazione teatrale ricca i misteri, colpi di scena e spunti di riflessione. Maggiori informazioni sul sito www.teatrodusebologna.it.
  • Dal 17 Novembre fino al 7 Gennaio il centro storico di Bologna ospita la Fiera di Natale, mercatino che si tiene come da tradizione a fianco la Cattedrale di San Pietro, tutti i giorni dalle 9:30 alle 20.
  • Capodanno 2018 al Bravo Caffè di Bologna: serata del 31 Dicembre con i New Wafers, Gabriele Gardini e Margherita D’Amicis. Per info 051 266112 / +39 333 5973089 – info@bravocaffe.it.
  • Capodanno 2018 al Teatro Il Celebrazioni di Bologna con Vito e Maria Pia Timo con lo spettacolo L’Artusi, bollito d’amore che propon e una storia basata sul famoso gastronomo romagnolo Pellegrino Artusi. Lo spettacolo si tiene dal 20 Dicembre al 7 Gennaio, con una speciale replica di Capodanno il 31 Dicembre. Info sul sito www.teatrocelebrazioni.it.
Rimani aggiornato!

No spam guarantee.