Eventi Capodanno Bologna 2019


Spettacoli, eventi speciali, musica e divertimento: è il Capodanno di Bologna, uno degli appuntamenti più famosi in Italia per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Il Capodanno 2019 a Bologna sarà come sempre un’esperienza indimenticabile, grazie ai numerosi eventi che la città organizza e ospita.

Capodanno-a-Bologna-rogo-vecchione.jpg

L’evento principale di ogni Capodanno di Bologna è la festa in Piazza Maggiore, dove ogni anni si tiene un party coinvolgente e spettacolare. Al centro di questa festa è il Rogo del Vecchione, immancabile rito del Capodanno bolognese: si appicca fuoco ad un grande fantoccio in legno (il Vecchione) che rappresenta l’anno vecchio da bruciare per lasciarselo alle spalle e accogliere l’anno nuovo. Ogni anno il Capodanno in piazza a Bologna prevede musica live ed esibizioni, con grandi artisti di fama internazionale.

capodanno-2018-cosmopolitan-bologna.jpg

Gli eventi del Capodanno 2019 di Bologna non finiscono qui: i prestigiosi teatri della città emiliana ospitano importanti spettacoli nel periodo natalizio, con repliche anche nella serata del 31 Dicembre con speciali show dedicati al Capodanno. In particolare il Teatro Europauditorium, il Teatro Duse e l’Arena del Sole sono sempre in prima linea per quanto riguarda gli spettacoli di Capodanno.

E non mancano mercatini, feste in piazza, eventi musicali e molto altro ancora, per un Capodanno 2019 imperdibile!

Elenco dei principali eventi del Capodanno 2019 di Bologna:

  • Dancin’Bo è l’evento di Capodanno 2019 di Bologna, lunga serata danzante che si tiene nel centro storico in Piazza Maggiore. Tanti dj bolognesi saranno nella storica piazza della città per festeggiare l’arrivo del 2019. Allo scoccare della mezzanotte avverà il tradizionale rogo del Vecchione, seguito da musica e festa fino alll’1:30.
  • Capodanno alla Rocca Sforzesca di Imola: torna la festa per festeggiare il 2019 con musica, fuochi d’artificio e proeizioni, uno show imperdibile tra brindisi e divertimento. Appuntamento il 31 Dicembre a ingresso gratuito.
  • Al Dutaur di Mat è lo spettacolo di Capodanno 2019 del Teatro Celebrazioni di Bologna con protagonisti Vito e gli attori di Arte e Salute, ovvero una divertente rivisitazione in chiave bolognese di Il medico dei passi di Eduarco Scarpetta. Info al numero 051 2910910.
  • L’Arena del Sole di Bologna festeggia il Capodanno 2019 con Transit di Flip FabriQue, doppia data per lo show che unisce circo e teatro. Appuntamento il 30 e 31 Dicembre, biglietti su VivaTicket.
  • Il grande musical Priscilla, la Regina del Deserto torna a Bologna, presso il Teatro Europaauditorium, per festeggiare il Capodanno 2019. Il 29, 30 e 31 Dicembre il teatro bolognese propone questo musicali di grande successo, un modo originale per trascorrere le ultime serate del 2018. Biglietti su TicketOne.