Eventi e sfilate per il Carnevale 2020 in Romagna

Eventi e sfilate per il Carnevale 2020 in Romagna per grandi e bambini.
Da Ravenna a Rimini, passando per Cesenatico e l’entroterra romagnolo, la Romagna è pronta a festeggiare con tanti imperdibili appuntamenti.

Di seguito i principali appuntamenti del Carnevale 2020 in Romagna, gli eventi, le feste e le sfilate di carri allegorici da non perdere per festeggiare in allegria.

RIMINI

🎊 Tra gli immancabili appuntamenti del Carnevale Romagnolo vi segnaliamo Santarcangelo in Festa nel Carnevale, 18esima edizione del tradizionale corso mascherato.
Una giornata di divertimento con sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati per le vie del centro città. Madrina di questa edizione sarà Cristina Chiabotto. La festa di Carnevale di Santarcangelo di Romagna si tiene il 9 Febbraio, dalle ore 14:30.

🎊 Altro appuntamento dell’entroterra riminese è il Carnevale in Piazza di Novafeltria, una grande festa con sfilate di carri, gruppi mascherati, spettacoli danzanti e truccabimbi. Per tutto il pomeriggio di Domenica 1 Marzo saranno presenti stand gastronomici, giocolieri, trampolieri e mangiafuoco.

RICCIONE

🎊 A Riccione torna la Festa di Carnevale al Play Hall, nella giornata del 9 Febbraio. Una festa per grandi e bambini a partire dal pomeriggio con musica dal vivo, giochi, animazione e altre sorprese.

BELLARIA IGEA MARINA

🎊 A Bellaria Igea Marina si festeggia il Carnevale al Palacongressi con Sessanta e oltre in festa. 25esimo appuntamento del Carnevale dedicato agli over 60 con musica, balli, canti, lotteria e buffet per tutti i partecipanti alla festa che si tiene il 25 Febbraio dalle ore 14:30, a ingresso libero.

FORLÌ CESENA

🎊 A Forlì si festeggia con 2 eventi: il Carnevale insieme, festa nei quartieri Romiti, San Varano, Quattro, Cava e Villanova con carri, sfilate in maschera e intrattenimento per bambini nel pomeriggio del 22 Febbraio.
Il Carnevale dell’Aeroporto di Forlì è l’altro evento ricco di maschere e carri allegorici, la sfilata sarà accompagnata da dj set e stand gastronomici. L’appuntamento è per il 9 Febbraio alle ore 15 (in caso di maltempo la sfilata sarà posticipata al 16 Febbraio).

🎊 Una grande tradizione del territorio è Segavecchia, la festa più longeva di Forlimpopoli, durante la quale un fantoccio che rappresenta la vecchia sfila accompagnato da carri allegorici e da gruppi mascherati. La vecchia, che simboleggia il passaggio dall’inverno alla primavera, verrà tagliata a metà Quaresima. L’appuntamento con la sfilata è per il 15 Marzo, mentre la “segatura” avverrà il 22 Marzo.

🎊 59esima edizione del Carnevale Civitellese, un pomeriggio di festa e divertimento per tutti, con carri allegorici, musica, spettacoli folcloristici, stand gastronomici e animazione. La festa si tiene il 23 Febbraio nel centro storico di Civitella di Romagna.

RAVENNA

🎊 Ravenna festeggia la festa più pazza dell’anno con il Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna, storico appuntamento della città e il più importante del Carnevale.
L’evento si suddivide in 2 sfilate con carri allegorici e gruppi in maschera, il 16 Febbraio a Ravenna con partenza da Via di Roma alle 14.30 e il 23 Febbraio a Lido Adriano.
In caso di maltempo la sfilata del 16 Febbraio si terrà a Ravenna il 23 Febbraio.

🎊 Altro appuntamento con la tradizione con il Carnevale dei Ragazzi di Granarolo Faentino vicino a Faenza, appuntamento che raggiunge la 67esima edizione. Due giornate di grande festa e divertimento tra carri, maschere, coriandoli, musica, scherzi e stelle filanti che animeranno le vie del paese. Non mancheranno caramelle, cioccolata, dolciumi e stand gastronomici per addolcire e allietare i pomeriggi di Domenica 23 e martedì 25 Febbraio.

Rispondi