SIGEP Rimini 2020: 41esima edizione del salone di gelateria, pasticceria, panificazione e caffè

Dal 18 al 22 Gennaio 2020 ritorna SIGEP, la più grande ed importante fiera internazionale dedicata agli operatori del settore, in particolare gelateria, pasticceria, panificazione e caffetteria.
Giunta alla 41esima edizione, anno dopo anno acquisisce sempre maggiore importanza al punto da arrivare a coinvolgere 1.250 aziende provenienti da oltre 30 Paesi.

Nei 5 giorni dell’evento si esibiranno e sfideranno i migliori professionisti del settore, completeranno l’esperienza al SIGEP 2020: convegni, dimostrazioni tecniche e artistiche, esposizione di arredi, attrezzature, macchinari, impianti e accessori per la presentazione del prodotto, materie prime ed ingredienti.

Il SIGEP è una manifestazione dedicata agli addetti ai lavori e non solo, dove sperimentare le tecnologie ed i prodotti di ogni area, approfondire tematiche, partecipare a seminari e corsi delle 5 filiere in esposizione: gelateria, pasticceria, cioccolateria, panificazione artigianale e caffetteria.

Non solo SIGEP, l’Expo Centre di Rimini ospita, nei suoi 129.000 mq, A. B. Tech Expo, il 6° Salone Internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario con le tendenze in materia di tecniche, attrezzature, arredamento, ingredienti, oltre alle novità sulla tecnologia applicata al settore dolciario.

L’edizione 2020 del SIGEP riserva una grande novità con la Vision Plaza, un’area con un occhio al futuro, dove si parlerà di innovazione, food experience, sostenibilità e cambiamenti dei bisogni dei consumatori di domani.

Tra gli oltre 1.300 eventi che accompagneranno questi 5 giorni di fiera da non perdere la Coppa del Mondo della Gelateria nella Gelato Arena, mentre la Pastry Arena ospita The Star of Sugar, i Campionati Italiani di Pasticceria e SIGEP Giovani, la gara per le scuole professionali.
Nella Coffee Arena avranno luogo sette Campionati Italiani Baristi dedicati al caffè; mentre nella Bakery Arena troverete il Concorso internazionale di Panificazione “Bread in the City”.

La straordinaria rassegna vi aspetta all’ Expo Centre di Rimini dal 18 al 22 Gennaio 2020 con un programma ricco che stimola e facilita gli incontri tra i soggetti principali di questo settore.
Se vuoi partecipare alla fiera spostandoti comodamente, senza rimanere imbottigliato nel traffico ti consigliamo le offerte dell’Hotel Daniel’s e Hotel dei Platani, alberghi situati vicino la fiera e ai collegamenti con i mezzi pubblici.