Epifania 2020 in Romagna: gli eventi per la Befana in riviera romagnola

Dopo un Natale ricco di sorprese e un Capodanno con il botto, l’Epifania è l’evento che conclude il periodo natalizio. Gli appuntamenti sono numerosi, dall’entroterra alla costa della Riviera, la Befana volerà in sella alla sua scopa portando tanti dolcetti, sorprese e…carbone.

Fai conoscere la Befana ai tuoi bambini e cogli l’occasione per scoprire i parchi divertimento nel periodo invernale: l’Acquario di Cattolica, Oltremare e l’Italia in Miniatura ti aspettano!

In questo articolo abbiamo raccolto per te i maggiori appuntamenti per l’Epifania 2020 in Romagna e le vantaggiose offerte che gli hotel mettono a disposizione in occasione del weekend della Befana.

Offerta Villa Adriatica: offerta per il weekend della Befana a Marina centro di Rimini, proposta con animazione e bambini gratis fino a 10 anni. Scopri l’offerta nel dettaglio!

Offerta Palace Hotel San Marino: per l’Epifania 2020 scegli San Marino. L’hotel nel centro storico propone una vantaggiosa offerta B&b con incluso l’ingresso al centro benessere, un’escursione e molto altro. Scopri l’offerta!

Offerta Aqua Hotel: offerta valida per l’Epifania in hotel a Marina Centro di Rimini, i bambini fino a 12 anni soggiornano gratis. Scopri l’offerta nel dettaglio!

Offerta Hotel Dei Platani: attendi l’arrivo della Befana a Rimini e alloggia in un hotel con l’offerta vantaggiosa per 3 o 4 notti in pensione completa. Clicca qui per l’offerta completa!

Offerta Cesenatico Camping Village: Passa l’Epifania in campeggio a Cesenatico con navetta gratuita per lo splendido Porto Canale Leonardesco dove ammirare il presepe galleggiante e partecipare agli eventi in occasione della Befana 2020. Scopri qui l’offerta!

RIMINI

Chi decide di stare in centro troverà eventi per tutti i gusti, dai mercatini per scegliere il regalo da mettere nella calza a visite guidate per scoprire il centro storico. Chi vorrà scivolare sul ghiaccio potrà farlo in Piazza Malatesta con la pista dell’Ice Village che farà divertire grandi e bambini. Mentre in zona mare troverete il Presepe di sabbia e il mercatino artigianale.

Un altro appuntamento da non perdere è l’incontro con i Re Magi a San Giuliano, Ponte della Resistenza. Alle 16:00 del 6 Gennaio 2020 i 3 Re Magi arrivano a Rimini a bordo di imbarcazioni per raggiungere la Natività galleggiante.

Non mancano gli appuntamenti nell’entroterra riminese: a Morciano, nell’ambito della rassegna natalizia Sogna, è di nuovo Natale, vi aspetta il Villaggio di Natale con la pista di pattinaggio su ghiaccio, casette di legno, negozi aperti nelle vie del paese, un’ottima occasione per fare gli acquisti durante i saldi.

RICCIONE

L’Epifania conclude in bellezza le festività natalizie a Riccione. Continua l’appuntamento con Riccione Ice Carpet con eventi e spettacoli per tutti i gusti ed età.
Dal 3 al 6 Gennaio l’appuntamento è con la street music dell’MC Hip Hop Festival.
Spazio anche alla tradizione con la classica Festa della Befana che si tiene il 6 Gennaio presso piazza Unità.

SAN MARINO

A San Marino la Befana conclude gli appuntamenti del Natale delle Meraviglie, con 2 giornate di giochi scoprire il villaggio natalizio nel centro storico.
L’Epifania 2020 inizia il 5 Gennaio con giochi e laboratori magici in un accampamento di Druidi, si continua il 6
Gennaio
con un imperdibile gioco a squadre dove l’unico obiettivo è aiutare la Befana a recuperare i suoi poteri. Clicca qui per saperne di più.

BELLARIA IGEA MARINA

Le festività a Bellaria Igea Marina si concludono con un weekend ricco di appuntamenti. Il 5 Gennaio doppio appuntamento: in via Paolo Guidi con la Parata di Cosplayer, mentre presso Piazzetta Federico Fellini ci sarà il Social Flow Party.
Il 6 Gennaio presso Via Paolo Guidi si tiene un magico spettacolo di magia.

CATTOLICA

Cattolica festeggia l’Epifania con la rassegna Regina di Ghiaccio, tanti gli eventi per questi ultimi giorni di festa dalle piste di pattinaggio all’animazione, ai mercatini e molto altro. 

Si festeggia anche a San Giovanni in Marignano, presso la piazza centrale con prodotti tipici, dolciumi ed artigianato,

FORLì – CESENA

Nel territorio di Forlì – Cesena sono numerosi gli appuntamenti pensati per festeggiare l’Epifania gli eventi si tengono dal mare, all’entroterra. Ecco le principali feste per la Befana:

CESENA – Claudia Cieli e’… la befana che non ti aspetti
Dalle ore 16 la Befana distribuirà dolcetti a tutti i bimbi che incontrerà per le vie del centro.

CESENATICO – Arrivano i Re Magi!  e  La Pasquella La tradizionale sacra rappresentazione dell’arrivo dei Re Magi alla capanna di Gesù e ritorno in chiesa per la benedizione dei bambini con consegna delle calze della Befana. Seguiranno i canti tradizionali dell’Epifania con i gruppi di Pasquaroli del territorio.

FORLì – Arriva La Befana Tradizionale discesa della befana dal campanile di S. Mercuriale e distribuzione delle calze a tutti i bambini.

CERVIA

Per l’Epifania a Cervia non può mancare il Tuffo della Befana, presso la spiaggia di Pinarella. Nel pomeriggio del 6 Gennaio i più temerari si incontrano per tuffarsi in mare e ripetere questo rito che si rinnova ogni anno.  In più tanti eventi e attività che riempiranno la festa della Befana a Cervia.

Scarica GRATIS la guida per portare gli eventi sempre con te 👇

Rispondi