Presepi in Romagna: presepi della riviera romagnola per il Natale 2019

Non c’è Natale senza il presepe, la classica raffigurazione della Natività cristiana che spesso si traduce in vere e proprie opere d’arte. Anche la Romagna partecipa a questa grande tradizione e a partire dal weekend dell’Immacolata i centri storici e le spiagge del territorio si riempiono di presepi da scoprire e ammirare.

In questo articolo vi proponiamo i più bei presepi della Romagna da ammirare durante le festività natalizie. Se sei alla ricerca di un’offerta per soggiornare in Romagna in occasione delle prossime festività natalizie ti consigliamo queste promozioni:

Offerta Ambienthotels Villa Adriatica: speciale promozione per il Capodanno 20 a Rimini a pochi passi da Piazzale Fellini. L’offerta con bimbi gratis fino a 10 anni, escursione e cenone incluso. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel dei Platani: speciale promozione per le vacanze in famiglia a Rimini, offerta che include nel prezzo il cenone con musica dal vivo, animazione e tante altre attività e servizi. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel King: offerta soggiorno nel centro di Rimini per il Capodanno 2020, pacchetto 3/4 notti con sconti fino ai 16 anni e cenone con musica dal vivo incluso. Scopri qui l’offerta!

RIMINI

presepe_di_sabbia.jpg

A Rimini non possono mancare i presepi di sabbia, imponenti statue collocate sulla sabbia che rappresentano la Natività realizzate da scultori della sabbia.

In occasione del Natale 2019 è possibile ammirare i presepi di sabbia presso il bagno 3 e 4 di Rimini oppure a Torre Pedrera, presso il bagno 65.

BELLARIA IGEA MARINA

Doppio appuntamento con i presepi a Bellaria Igea Marina: anche quest’anno tornano i presepi sia in spiaggia, sia nel centro storico.

Novità di questo Natale 2019 è il Presepe di ghiaccio più grande d’Italia. L’Isola dei Platani ospiterà statue realizzate completamente di ghiaccio.

presepi-sabbia-bellaria-igea-marina.jpgLa spiaggia ospita i presepi di sabbia, allestimento che propone la Natività con le statue di sabbia presso il bagno 78 di Via Pinzon a Igea Marina, aperti dall’8 Dicembre al 6 Gennaio.

Nel centro storico, invece, troverete i presepi nei tini, speciali raffigurazioni collocate nei tini nelle vie del centro storico, realizzati da scuole, parrocchie e associazioni di Bellaria Igea Marina.

FORLÌ – CESENA

presepe-marineria-cesenatico.jpg

Cesenatico ospita due presepi imperdibili e rinomati. Il primo è lo storico Presepe della Marineria, che consiste in 53 grandi statue collocate sulle antiche barche del museo galleggiante, ormeggiate nel porto canale leonardesco. Uno spettacolo unico e suggestivo che viene proposto ogni anno per il Natale di Cesenatico, allestito dal 1° Dicembre fino al 12 Gennaio.

L’altro presepe da ammirare è il Presepe delle Conserve, allestimento natalizio che troverete presso Piazza delle Conserve dall’8 Dicembre al 12 Gennaio.

presepe-meccanico-gualtieri.jpg

A Cesena, nell’entroterra romagnolo troviamo uno dei presepi meccanici più grandi d’Italia: il Presepe Meccanico Gualtieri, storica rappresentazione natalizia della Famiglia Gualtieri. Un imponente presepe da 110mq, con statue alte 1 metro che raffigurano storie di vita quotidiana e vecchi mestieri. Gli spettacolari effetti di luce e le musiche di sottofondo contribuiscono a rendere il tutto molto suggestivo.
E’ possibile ammirare il presepe meccanico a Cesena, presso la Galleria d’arte ex Pescheria, dal 1° Dicembre al 13 Gennaio.

Con la guida in tasca avrai sempre con te tutti gli eventi della Romagna! Scaricala Subito è GRATIS!! 👇

Un pensiero su “Presepi in Romagna: presepi della riviera romagnola per il Natale 2019

  1. Pingback: Eventi Natale 2019 e Capodanno 2020 a Rimini | Eventi Riviera Romagnola | Romagna Informazioni

I commenti sono chiusi.