Eventi Natale 2019 e Capodanno 2020 a Rimini

Rimini da il via al Natale 2019: una lungo mese di eventi e proposte per le festività natalizie, occasioni per trascorrere giornate di divertimento e relax per chi sarà a Rimini durante il prossimo periodo festivo.

Piste di pattinaggio su ghiaccio, mercatini, spettacoli dal vivo ed eventi culturali attendono tutti coloro che visiteranno Rimini in questo magico periodo dell’anno.

Sono tante le proposte da non perdere per questo Natale 2019 a Rimini e se sei alla ricerca di un’offerta hotel per trascorrere al meglio il tuo Natale e Capodanno a Rimini abbiamo trovato per te queste vantaggiose promozioni:

Offerta Aqua Hotel: speciale offerta per il Natale a Rimini con la propria famiglia, offerta con bimbi gratis fino a 12 anni e tanti vantaggi inclusi. Scopri qui l’offerta!

Offerta Q Hotel: speciale Capodanno 2020 in hotel a Rimini, vicino Piazzale Fellini, con spa, formula b&b da 2 o 3 notti con servizi inclusi. Scopri qui l’offerta!

Offerta Ambienthotels Villa Adriatica: speciale Capodanno 2020 a Rimini, promozione che include speciali sconti e gratuità per bambini, escursione organizzate dall’hotel e veglione del 31/12. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Savoia: Super offerta per il Capodanno 2020 a Rimini con spa e cenone del 31/12 incluso. Scopri qui l’offerta!

MERCATINI DI NATALE

Come ogni Natale che si rispetti non possono mancare i mercatini di Natale, spazi a tema dedicati alle festività, il luogo giusto dove divertirsi, fare shopping e vivere le giornate natalizie.

Novità di questo Natale 2019 a Rimini è il Piccolo Mercato di Natale “Circ’Amarcord”, grafiche circensi e una giostra francese farà da sfondo agli artigiani del rame e dell’argento, della terracotta e dell’argilla, ai maestri ceramisti e della lavorazione della cera, vetrai, agli artigiani del cuoio, della lana e del legno che esporranno le loro creazioni nelle tradizionali casette di legno.
Troverete il “felliniano” mercatino natalizio in Piazza Malatesta, fino al 7 Gennaio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, il sabato dalle 9 alle 21.30 e la domenica dalle 10 alle 21.

Qui trovate l’elenco dei mercatini disponibili per il Natale 2019:

Fiera delle Domeniche di Dicembre: 1-8-15 Dicembre: Corso d’Augusto, Via IV Novembre, Via Dante, Via Castelfidardo, IV Novembre e Via Brighenti
Fiera degli Alberi di Natale: dall’11 al 24 Dicembre presso il Ponte di Tiberio
Fiera di Natale (dal 15 Dicembre al 6 Gennaio in Piazza Tre Martiri
Fiera di Natale (dal 19 al 24 Dicembre in IV Novembre e Corso D’Augusto
-Mostra mercato dell’artigianale artistico e tradizionale (dal 1° Dicembre al 6 Gennaio – Piazza Malatesta)

PRESEPI

presepe_di_sabbia

L’elemento fondamentale del Natale? Il Presepe, opera che a Rimini è rappresentata in modi e materiali differenti.

Tornano i più apprezzati e conosciuti presepi di sabbia, visitabili a Rimini Marina Centro nei bagni 3 e 4 e a Torre Pedrera al bagno 65.
Quest’anno il presepe di Marina Centro toccherà i più grandi capolavori di Fellini, mentre quello di Torre Pedrera renderà omaggio alle origini marine di Rimini.

Il centro storico ospita una nuova edizione de Un Presepe per la Città, allestito presso l’Arco d’Augusto e realizzato dai ragazzi dell’Associazione Sergio Zavatta Onlus.

CAPODANNO

La grande festa di Capodanno 2020 di Rimini è uno degli eventi più famosi e ambiti, evento che propone musica e spettacolo con artisti di fama nazionale.

Lo storico palco di Piazzale Fellini vedrà esibirsi Coez che riproporrà i più grandi successi della sua carriera. L’altro grande ospite del Capodanno 2020 saranno  i Planet Funk, storico gruppo rock che vi farà ballare in Piazza Malatesta.

In centro, tra Piazza Cavour e Piazza Malatesta, gli storici dj della Riviera si incontreranno per una Reunion, direttamente dalle famose discoteche Paradiso, Velvet, Slego, Baia degli Angeli, Cellophane e Barcelona.
Tra i grandi nomi spiccano quelli di Dj Cirillo e Daniele Baldelli  precursori della musica techno e house, una grande festa a cielo aperto fra piazza Malatesta, Arena Francesca da Rimini e piazza Cavour.

Piazza Cavour si trasformerà in una spettacolare pista da ballo con RDS, alla guida Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini. Al Complesso degli Agostiniani andranno in scena due eventi musicali: i ritmi latini si incontreranno con le forti note rock/elettroniche.

VISITE GUIDATE E CULTURA

Il Natale a Rimini è anche un’occasione per scoprire la città e la sua storia. Guidopolis infatti propone ben 5 tipologie di visite guidate, ognuna dedicata ad un tema specifico:

Tour Rimini Romana
1, 8, 15, 22 26, 29, 30, 31 Dicembre e 1, 5, 6 Gennaio
Percorso che coinvolge l’Arco di Augusto, Foro romano, Ponte di Tiberio, Domus del Chirurgo e Museo della Città.

Tour delle Chiese
6, 13, 20, 27 Dicembre e 3 Gennaio
Visita guidata alle chiese del centro storico di Rimini.

Tour Rimini Rinascimentale
7, 8, 14, 21, 26, 28, 30, 31 Dicembre e 1, 4, 6 Gennaio
Visita tra architettura e arte del Rinascimento: Tempio Malatestiano, Sepolcri di Sigismondo Malatesta e della moglie Isotta, Museo della Città e Castel Sismondo.

Arte seicentesca di Rimini
7, 14, 21, 28 Dicembre e 4 Gennaio
Percorso che prevede la visita della Chiesa di San Giovanni Battista, Chiesa di santa Rita e il Museo della Città.

Per prenotare le visite guidate rivolgersi ai numeri 328.9439658/329.5731641 o alla mail guidopolis.turismo@gmail.com.

Con la guida in tasca avrai sempre con te tutti gli eventi della Romagna! Scaricala Subito è GRATIS!! 👇

Rispondi