Natale 2019 nei Parchi divertimento della Romagna: attività e orari dei parchi per le festività natalizie

Divertimento, animazione ed eventi a tema: il Natale 2019 nei parchi divertimento della Romagna si preannuncia ricco di sorprese! Anche quest’anno i parchi della riviera romagnola saranno aperti al pubblico, con numerose proposte per grandi e bambini.

Sarà un Natale magico e giocoso quello che vi aspetterà all’Acquario di Cattolica, Fiabilandia, Italia in Miniatura e Oltremare con attrazioni per trascorrere le giornate festive all’insegna del divertimento.

Di seguito ti proponiamo gli eventi dei parchi divertimento della Romagna per il Natale 2019:

ITALIA IN MINIATURA

Italia in Miniatura, il famoso parco di Rimini dedicato alle bellezze d’Italia in miniatura, rimarrà aperto durante il periodo natalizio, permettendo al pubblico di scoprire le meraviglie di questo parco anche in inverno. Tutte le città in miniatura saranno “vestite” a festa con luci, fiocchi e decorazioni natalizie.
Venezia, Pinocchio, Torre Panoramica, Play Mart e Cinemagia 7D sono le attrazioni che troverete funzionanti durante questi giorni di festa, inoltre scopri con i folletti i segreti della fisica, chimica ed elettricità utilizzati da Babbo Natale per infilare tutti i regali in un solo grande sacco.

Il parco aprirà nelle giornate del 8, 15, 22 Dicembre e dal 26 Dicembre al 6 Gennaio, dalle 9.30 alle 16.30.

FIABILANDIA

Ad allietare le festività natalizie si unisce anche Fiabilandia, il parco di Rimini dedicato alle famiglie e ai bambini.
Il parco propone un magico Capodanno con eventi speciali e tante attrazioni divertenti da scoprire insieme.
Il parco riminese apre dal 30 Dicembre al 1° Gennaio per tre giorni di puro divertimento con una grande festa di Capodanno 2020 caratterizzata da spettacoli luminosi, fuochi d’artificio e le attrazioni in funzione fino a tarda notte.

Fiabilandia sarà aperto il 30 Dicembre e il 1° Gennaio dalle 10.30 al tramonto, mentre il 31 Dicembre dalle 10.30 alle 24.00.

OLTREMARE

Speciale Natale 2019 a Oltremare di Riccione, il parco dedicato alla natura apre al pubblico per festeggiare le festività.
Per l’occasione tutti i bambini potranno incontrare Babbo Natale sotto al grande albero, mentre nella Laguna dei delfini Ulisse vi aspetterà per un fantastico Christmas Show. Altro appuntamento da non perdere è la festa per il Compleanno della delfina Mia, il 28 Dicembre.
Non mancheranno i laboratori creativi alla Bottega del Natale dove creare la Sfera dei sogni, un’ottimo ricordo da portare a casa.
Oltre alle proposte natalizie Oltremare permetterà di scoprire le classiche attrazioni del parco, come il Mulino del Gufo, la Fattoria e il Volo dei Rapaci.

Oltremare vi aspetta l’8 Dicembre e dal 26 Dicembre al 6 Gennaio, dalle 10.00 alle 18.00.

ACQUARIO DI CATTOLICA

L’Acquario di Cattolica, uno dei più famosi acquari d’Italia, sarà aperto dal ponte dell’Immacolata e in occasione delle principali giornate festive.
Per il Natale 2019 l’acquario presenta una grande novità: il Presepe del Mare, un’opera in ceramica raffigurante la Sacra Famiglia di marinai e pescatori, con il bambinello deposto in una conchiglia.
Oltre ai presepi sommersi non potete perdervi i laboratori creativi alla Bottega del Natale, la visita guidata “Segui la stella” attraverso i presepi e le meraviglie del mare.
Non perdere l’occasione per ammirare anche durante il periodo natalizio i pinguini, gli squali, le lontre e tutti i pesci che popolano le vasche dell’acquario.

Nelle giornate dell’8, 15 e 22 Dicembre e poi dal 26 Dicembre al 6 Gennaio il parco sarà aperto al pubblico dalle 9.30 alle 16.30.

Con la guida in tasca avrai sempre con te tutti gli eventi della Romagna! Scaricala Subito è GRATIS!! 👇

Rispondi