Fiera di San Martino 2019: fiera autunnale di Santarcangelo di Romagna

Si rinnova lo storico appuntamento della Fiera di San Martino, una delle fiere del territorio riminese e romagnolo più famose e rinomate. L’evento si tiene attorno all’11 Novembre, in occasione della ricorrenza di San Martino.

Per 3 giorni il centro storico di Santarcangelo di Romagna, nell’entroterra riminese, ospita una grande fiera e mostra mercato, ricca di proposte di ogni genere.  Nata come fiera dedicata al bestiame e al mondo dell’agricoltura, oggi propone gastronomia tipica, abbigliamento, articoli per la casa e artigianato.

La fiera, conosciuta come la ‘fira di bécch’, ovvero la ‘fiera dei cornuti’, ha come simbolo le corna, le quali vengono appese sotto l’Arco trionfale di Clemente XIV. Secondo le usanze locali se al passaggio sotto l’arco le corna si muovono è un segnale di infedeltà per il malcapitato.

La Fiera di San Martino non è solo stand e bancarelle: tornano le proposte dei Food Truck di Beck e il Palio della Piadina, competizione gastronomica aperta a tutti.

Durante questi 3 giorni di festa troverete due importanti appuntamenti con la tradizione: la Fiera delle Tradizioni e la Sagra Nazionale dei Cantastorie, eventi che hanno luogo a Santarcangelo da oltre trent’anni.

La Fiera di San Martino 2019 si tiene nel centro storico di Santarcangelo di Romagna dal 9 all’11 Novembre.

Rispondi