Il Natale delle Meraviglie 2019: un Natale da Sogno a San Marino

La magica atmosfera del Natale delle Meraviglie torna ad accendere il periodo natalizio di San Marino. Per un mese il centro storico diventerà un grande villaggio a tema, contornato da calde luci e decori curati nei particolari.

Dal 30 Novembre fino all’Epifania il Natale delle Meraviglie proporrà un mese di giochi, divertimento, mercatini e attività per i bambini, un’ottima occasione per scoprire il centro storico di San Marino vestito a festa per il Natale 2019.

Natale delle Meraviglie regalerà uno scenario stupefacente che sorprenderà grandi e piccini, invitando i visitatori a Vivere il Sogno del Natale!

Ecco gli appuntamenti del Natale delle Meraviglie 2019:

IL REGNO DEI SOGNI

Ore 16.30 – Piazza della Libertà

Qui un’installazione interattiva ti renderà il vero protagonista: potrai proiettare il tuo Sogno del Natale su un enorme Iceberg. Durante la giornata lasciati stupire da improvvise nevicate.

LO CHALET DEI SOGNI

Campo Bruno Reffi

Ritorna l’area dei bambini con un enorme chalet di 300 mq che diventerà lo Chalet Sogni. Tante le proposte per i più piccoli che insieme ai genitori potranno partecipare a laboratori creativi: Le Poste dei Sogni, per scrivere la letterina a Babbo Natale; Creative and Green Lab laboratorio per creare oggetti con materiali di recupero; il Cinema dei Sogni e l’area trucca bimbi. Non mancherà l’incontro con Babbo Natale e la possibilità di fare una foto ricordo sulla sua slitta.

MERCATINI DI NATALE

via Eugippo, via Donna Felicissima e Cava Antica

Di certo non potevano mancare i tradizionali mercatini di Natale allestiti all’interno di casette di legno, un’ottima occasione per acquistare oggetti di artigianato, articoli da regalo e prodotti enogastronomici del territorio.

LE CONTRADE ANIMATE

Piazza Titano, Teatro Titano, Galleria Cassa di Risparmio e le Contrade del centro storico

Per tutto il periodo dell’evento le vie del centro storico ospiteranno show itineranti e spettacoli. Passeggiando incontrerete parate, artisti di strada, cantastorie e burattini.

PISTA DI GHIACCIO

Cava dei Balestrieri

Non mancherà la pista di pattinaggio su ghiaccio, molto apprezzata da grandi e piccini.

LA GHIRLANDA DEI SOGNI

Piazzale Domus Plebis

Non dimenticarti di farti una foto sulla Ghirlanda dei Sogni.

CAPODANNO 2020

Piazzale lo Stradone

Il Sogno continua anche a Fine Anno dove un emozionante spettacolo di luci, video e musica vi sorprenderà, rendendovi parte integrante di un evento con animazioni e dj set per tutti i gusti. A mezzanotte si brinda al nuovo anno con il naso all’insù osservando il tradizionale spettacolo pirotecnico che darà il benvenuto al 2020.

EPIFANIA

Centro storico

Due giornate di giochi è quello che vi aspetta per concludere al meglio il Natale delle Meraviglie 2019. Il 5 gennaio un accampamento di Druidi vi farà diventare uno sciamano creando pozioni e oggetti magici. Il 6 gennaio dovrete aiutare la Befana a ritrovare la propria magia in un divertente gioco a squadre che vi porterà ad esplorare le vie del centro storico alla ricerca di oggetti utili a far guarire la Befana.

Ti aspettiamo a San Marino per vivere un Natale da Sogno nei weekend 30 novembre e 1° dicembre, 7 e 8 dicembre, 14 e 15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio 2020.

Un pensiero su “Il Natale delle Meraviglie 2019: un Natale da Sogno a San Marino

  1. Pingback: Capodanno 2020 in Romagna: gli eventi e le offerte della Riviera Romagnola | Eventi Riviera Romagnola | Romagna Informazioni

Rispondi