4 Sagre per 3 Colli 2019: un mese di appuntamenti con la tipicità a Brisighella

Ritornano gli eventi autunnali di Brisighella con la rassegna 4 Sagre per 3 Colli.
La città ravennate ripropone 4 domeniche di fiera dove scoprire sapori unici e prodotti tipici della stagione autunnale romagnola.

Come ogni anno verranno proposti 4 imperdibili eventi, ognuno dedicato ad un prodotto tipico del territorio attorno a Brisighella. Ecco nel dettaglio gli appuntamenti di 4 Sagre per 3 Colli 2019:

3 Novembre: Sagra Del Porcello
Sagra tutta dedicata alle specialità norcine brisighellesi, occasione per gustare ciccioli, salumi, insaccati, costolette, pancetta e molto altro ancora. Non mancherà intrattenimento e musica.

10 Novembre: Sagra della Pera Volpina e del Formaggio Stagionato
La seconda sagra della rassegna è dedicata alla pera volpina, un frutto molto apprezzato nella valle del Lamone che verrà affiancato al pecorino invecchiato nelle grotte di gesso seguendo il procedimento di tradizione locale.

17 Novembre: Sagra del Tartufo
Una Domenica tutta dedicata a sua maestà il tartufo, una delle specialità più apprezzate e ambite del periodo autunnale. La sagra propone, oltre agli ottimi tartufi, anche prodotti a base di tartufo.

24 Novembre: Sagra dell’Ulivo e dell’Olio
L’ultimo appuntamento è come sempre dedicato all’olio extra vergine d’oliva, il famoso Brisighello DOP, vanto del territorio. Ottima occasione per apprezzarne le qualità e scoprire un prodotto creato con passione da olive coltivate esclusivamente nel territorio circostante.

Ogni appuntamento di 4 Sagre per 3 Colli 2019 si tiene nel centro storico di Brisighella.

Rispondi