Il Paese del Natale 2019 a Sant’Agata Feltria

Dal 24 novembre a Sant’Agata Feltria si entra in clima Natale con il ritorno de Il Paese del Natale. 
Importante evento natalizio considerato uno tra i migliori mercatini di Natale dell’Emilia Romagna e che ogni anno attira visitatore accomunati dal voler vivere a 360° la magia del Natale.

Questo storico appuntamento si tiene ogni anno nel periodo che precede il Natale e propone 4 domeniche ricche di mercatini, animazione e musica con un unico tema comune: il Natale.

Tanti sono gli espositori che adornano le strade del borgo e propongono prodotti gastronomici, idee regalo, oggetti e decori artigianali dai quali è difficile non rimanere affascinati…E’ un’ottima occasione per fare i primi acquisti per i regali di Natale 2019.

Dopo lo shopping natalizio prendete per mano i vostri bambini e seguite il percorso dei presepi diffusi: “A Riveder le Stelle”. Camminerete tra suggestivi vicoli, piazze e chiese alla ricerca di incantevoli presepi artigianali e artistici diorami d’autore.

Anche per il Natale 2019 Babbo Natale soggiornerà a Sant’Agata Feltria ed il suo domicilio, per queste 4 domeniche, sarà la piazza del paese. La casa di Babbo Natale sarà facilmente riconoscibile dalla presenza di 2 renne (vere) nel recinto. Non poco distante, troverete il laboratorio degli Elfi dove ogni bambino potrà scrivere la sua letterina e consegnarla direttamente a Babbo Natale o imbucarla nella cassetta della posta dell’Elfo Natalino, il postino di fiducia di Babbo Natale.

Il Natale 2019 a Sant’Agata Feltria è anche gastronomia, infatti tutti i ristoratori propongono un viaggio culinario costruito riscoprendo e rispettando i piatti della tradizione natalizia locale ed inseriti nel menu “I Piatti dell’Avvento”. Inoltre un caldo e coperto stand, la “Mangiatoia”, vi accoglie all’interno dell’area fieristica proponendovi i loro stuzzicanti piatti.

A contornare quest’atmosfera già di per sé magica, c’è la musica degli zampognari e della Band di Babbo Natale che risuona per le strade di questo incantevole borgo.

Passeggiare per le vie di Sant’Agata Feltria è come fare un tuffo nel passato e ritornare a vivere quelle sensazioni che si provavano da bambini il giorno di Natale.

Torna ad emozionarti… Il Paese del Natale 2019 ti aspetta domenica 24 novembre e domenica 1, 8 e 15 dicembre 2019.

Un pensiero su “Il Paese del Natale 2019 a Sant’Agata Feltria

  1. Pingback: Capodanno 2020 in Romagna: gli eventi e le offerte della Riviera Romagnola – Eventi Riviera Romagnola | Romagna Informazioni

Rispondi