Il Pesce fa Festa 2019: pesce e gastronomia nel weekend del 1° Novembre a Cesenatico

Si rinnova lo storico appuntamento di Cesenatico Il Pesce fa Festa, evento che la città romagnola propone in occasione del weekend del 1° Novembre.
Un lungo fine settimana tutto dedicato alle specialità di pesce tipiche della Romagna e di Cesenatico, occasione per gustare ricette locali e ottimi pesce fresco dell’Adriatico.

pesce-festa-cesenatico-2018.jpg

Ogni anno Il Pesce fa Festa è un grande evento che coinvolge tutta la città, dal porto canale fino al centro storico. Un trionfo di pesce grigliato, fritto o come base per ottime ricette della tradizione marinara, tutte da scoprire e gustare.

In particolare in Piazza Ciceruacchio sarà possibile gustare ottimi piatti tradizionali, come i passatelli al brodo di pesce, spiedini di pesce e il fritto misto dell’Adriatico grazie alla collaborazione degli chef dell’Associazione Ristoratori Cesenatico e A.R.T.E. In Cucina.
La zona portuale di Ponente invece ospiterà la Cooperativa Casa del Pescatore dove poter gustare antipasti a base di cozze e vongole, golosi primi e le classiche “rustide”. 
In Piazza del Monte l’Associazione “Tra il Cielo e il Mare” unirà i prodotti DOP e IGP del territorio ai piatti tipici locali.

Inoltre nelle vie Mazzini, Saffi, Anita Garibaldi, Nino Bixio e Largo Cappuccini sarà presente una grande fiera ambulante, dove acquistare prodotti artigianali, tipicità locali, collezionismo e molto altro ancora.

Ma non finisce qui: in Piazza Pisacane e in Piazza delle Conserve troverete show cooking e intrattenimento, mentre via Fiorentini e via Leonardo Da Vinci saranno riservate ai bambini con laboratori gastronomici, truccabimbi, enormi giochi di legno, gonfiabili ed altre attrazioni.

Cesenatico Il Pesce fa Festa 2019 si tiene nella zona porto canale e centro storico di Cesenatico dal 31 Ottobre al 3 Novembre; se vuoi soggiornare a Cesenatico in occasione del weekend del 1° Novembre ti consigliamo le offerte di Camping Cesenatico e Pineta sul Mare Camping Village.

Rispondi