Halloween 2019 in Romagna: tutti gli eventi della Riviera Romagnola

Spettacoli, divertimento, riti e antiche tradizioni: in Romagna stanno per tornare gli eventi di Halloween più terrificanti.
Non perdetevi l’occasione unica di visitare una Romagna insolita, tra sagre tradizionali, eventi dedicati alle leggende di Ognissanti, divertimento nei parchi e animazione per grandi e bambini.

Abbiamo trovato alcune offerte per te che vuoi goderti in tranquillità il ponte di Ognissanti e le feste di Halloween in Romagna:

Offerta Hotel Villa Adriatica: l’hotel propone una speciale promozione per il weekend di Halloween a Rimini, che include nel soggiorno convenzioni con centro benessere, ristorante e parchi della riviera. Scopri qui l’offerta!

Offerta Camping Pineta sul Mare: speciale pacchetto in offerta che comprende un soggiorno in campeggio a Cesenatico di 2, 3 o 4 notti con 2 biglietti per Mirabilandia inclusi.Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Perù: offerta per il Ponte di Ognissanti in b&b a Rimini con golose sorprese per i bambini, centro benessere convenzionato, biglietti ridotti per i parchi e altri plus. Scopri qui l’offerta!

Offerta Park Hotel Serena: speciale pacchetto con bimbi gratis all’hotel a Viserbella di Rimini, vicino Mirabilandia. Scopri qui l’offerta!

HALLOWEEN NEI PARCHI DELLA RIVIERA ROMAGNOLA

Risultati immagini per halloween nei parchi 2019Non mancheranno gli eventi a tema nei parchi della Riviera, dove il divertimento è assicurato da vere occasioni “da urlo”.
Mirabilandia ci regala un mese di forti emozioni con spettacoli, sfilate, tunnel dell’horrore, aree a tema Halloween e l’animazione dell’Halloween Horror Festival.

Risultati immagini per halloween nei parchiIl mistero domina incontrastato il 31 ottobre anche nel regno magico di Fiabilandia; potrete poi addentrarvi anche nel buio percorso dell’Acquario di Cattolica; a Oltremare, invece, si festeggia dal 31 ottobre al 3 novembre e anche i bimbi che si presentano mascherati avranno un super sconto, un’occasione da non perdere per chi vuole partecipare alla sfilata in laguna con Ulisse!

L’Italia in Miniatura dal 31 ottobre al 3 novembre verrà allestita a ispirazione horror. Fin dal pomeriggio vi accoglieranno zombie, scheletri e streghette, non mancheranno sfilate in costume e laboratori creativi.

HALLOWEEN A COMACCHIO

In Romagna, nel cuore del Delta del Po, c’è un paesino dove nella notte del 31 ottobre, le vie del centro sono prese d’assalto da fantasmi e cortei di zombie spaventosi.
Parliamo di Comacchio dove, il folletto dispettoso Sgarabusen, ha il compito di turbare le notti di grandi e piccoli, manifestandosi ancora una volta ai piedi del Trepponti con l’intento di evocare paure e timori tra musiche a tema e luoghi trasformati per l’occasione.

HALLOWEEN A FORLì – CESENA

🎃 La Notte di Ognissanti a Castrocaro Terme 

La sera del 31 Ottobre illuminati da centinaia di fiaccole, sarete accompagnati nelle sale, nelle corti, nei camminamenti e nelle segrete del Castello, alla scoperta delle misteriose presenze che ancora si aggirano indisturbate come Margherita, Jacopa, Claradia, Bonifacio, Achille e Apollonia…anime che abitavano il castello durante il medioevo e il rinascimento.

🎃 Festa D’la Nòta Scura a Longiano

Confermato a Longiano l’appuntamento della Festa d’la Nòta Scura, tradizionale evento del 31 Ottobre dedicato ad Halloween e alle antiche tradizioni legate a questa notte misteriosa. L’evento prevede artisti di strada, musica celtica, labirinto pauroso, gastronomia, bancarelle a tema “Halloween”, per concludersi con l’incendio al Castello alle 23.

HALLOWEEN A RIMINI

🎃 Eventi ottocenteschi a Saludecio

Per i più temerari consigliamo Saludecio dove, dal 29 ottobre al 12 novembre, vi aspettano originali eventi ottocenteschi, ognuno diverso per tradizione e caratteristiche (fisiche, simboliche, produttive, enogastronomiche). Gli eventi avranno luogo in castelli, palazzi, architetture, paesaggi e luoghi del territorio da far conoscere e valorizzare.

🎃 Castello di Azzurrina

Risultati immagini per castello di azzurrina halloween 2019Anche quest’anno il famoso castello di Azzurrina apre le porte nella notte più terrificante dell’anno.
Il 31 Ottobre sarà possibile effettuare una visita guidata al Castello di Montebello, sul quale circolano da secoli antiche leggende e suggestivi misteri.
Le visite sono disponibili dalle 21 a mezzanotte, ed i biglietti possono essere acquistati alla biglietteria dl castello dalle 20:30.
Il costo è di 9€, gratuito fino a 5 anni e 4€ da 6 fino a 10 anni.

🎃 Halloween Party a Igea Marina

Risultati immagini per Halloween Party a Igea MarinaTutto pronto per Igea Halloween Party, la più grande festa in maschera ad Igea Marina L’appuntamento è al calar del sole alla Piazza Falcone Borsellino con tante proposte per il divertimento di grandi e piccini.
Troverete giochi per bambini, truccaMostri, balli come zombie e dalle 19 spazio al cibo con piatti a tema Halloween.

Ma non è l’unico appuntamento di Bellaria Igea Marina. Si festeggia anche presso il D&D For You dal pomeriggio con Halloween Party riservato ai bambini da 0 a 3 anni.

HALLOWEEN A RAVENNA

🎃 Samhain –  Capodanno Celtico

Risultati immagini per Festa D'la Nòta Scura a Longiano 2019Riolo Terme (Ra) la notte del 31 ottobre si festeggia Samhain, l’antico capodanno celtico che festeggia la fine del raccolto.

Dalle 17.00 il paese farà un salto nel passato ai tempi dell’epoca celtica, fra antichi villaggi celti e druidi che proporranno cibi della tradizione, spettacoli, fuochi e sfide tra le forze del male e del bene.

Il rogo finale, rito collettivo di auspicio per un anno migliore, brucerà l’enorme demone nel fossato della Rocca, per concludersi con spettacolari fuochi d’artificio. Per i più temerari la festa continua fino al mattino.

🎃 Ravenna Nightmare Film Festival

Risultati immagini per ravenna nightmare film festival 201917esima edizione per lo speciale evento di Ravenna dedicato al lato oscuro del cinema: il Ravenna Nightmare Film Festival. Un evento imperdibile per gli amanti di lungometraggi e cortometraggi horror, un’occasione dove godere delle migliori proiezioni e incontrare registi da tutto il mondo.

Quest’anno il Ravenna Nightmare Film Festival è dedicato a Liliana Cavani, famosa regista e sceneggiatrice emiliana. Nella serata del 2 novembre verrà proiettato il suo film più famoso “Il Portiere di Notte”, preceduto dall’incontro con la regista.

Confermata anche la sezione del Festival dedicata al cinema giapponese con film e registi d’eccezione come Koichi Doi, Mujah Maraini-Melehi e molti altri.
Ravenna Nightmare Film Festival si tiene dal 20 Ottobre al 4 Novembre; info e programma sul sito www.ravennanightmare.it.

🎃 Brisighella e le vie dell’Inferno

Brisighella e le vie dell’Inferno, lo speciale evento con cui la città romagnola festeggia il 31 Ottobre.
Le vie del centro si animano con spettacoli a tema Halloween, il tutto ispirato all’Inferno dantesco.
Artisti di strada, personaggi misteriosi arricchiranno la serata nel centro storico, mentre food truck, osterie e stand gastronomici completeranno le offerte di questa magica notte.

Halloween a Cervia

Risultati immagini per Halloween a Cervia 2019Anche quest’anno Cervia ospita una grande festa di Halloween che coinvolge tutto il centro storico. Una giornata di spettacoli, animazione e mercatini.

Come ogni anno il ricco programma prevede un percorso horror immerso nell’oscurità, come “The Dark Path”, una nuova edizione della Zombie Walk Cervia, spettacoli musicali in piazza e molto altro ancora.

 

4 pensieri su “Halloween 2019 in Romagna: tutti gli eventi della Riviera Romagnola

  1. Pingback: Igea Halloween Party 2019: la spaventosa festa di Igea Marina – Eventi Riviera Romagnola | Romagna Informazioni

  2. Pingback: Halloween 2019 a Riolo Terme: torna il Samhain, Capodanno Celtico – Eventi Riviera Romagnola | Romagna Informazioni

  3. Pingback: Halloween 2019 a Cervia: divertimento e spettacolo per la serata del 31 Ottobre – Eventi Riviera Romagnola | Romagna Informazioni

  4. Pingback: Halloween 2019 nei parchi della riviera romagnola: Ponte di Ognissanti a Mirabilandia e non solo – Eventi Riviera Romagnola | Romagna Informazioni

Rispondi