Sagra della Castagna 2019: l’evento autunnale di Montefiore Conca

Ritorna una delle più antiche tradizioni di Montefiore Conca: la Sagra della Castagna. L’evento autunnale per il 55esimo anno dedica al frutto per eccellenza del periodo autunnale tutte le domeniche di Ottobre. Da fare da teatro alla Sagra della Castagna è la località dell’entroterra riminese, che vanta la nomina tra I Borghi più Belli d’Italia.

Risultati immagini per 55ª edizione della Sagra della Castagna di Montefiore ConcaIl tema principale della 55esima Sagra della Castagna 2019 sarà la cucina al tempo dei Malatesta. Saranno 4 domeniche ricche di conferenze, degustazioni e laboratori per immergersi nella cultura alimentare nel medioevo.

L’ attrattiva principale dell’edizione 2019 saranno i rapaci e sculture d’argilla, oltre al tradizionale mercato di prodotti gastronomici, sia con tipicità del territorio e di stagione, sia con tante specialità a base di castagne, non mancheranno le classiche caldarroste.

In occasione della sagra saranno presenti animazione, laboratori, musica e spettacoli, anche con spazi dedicati ai bambini; inoltre la Rocca Malatestiana rimarrà aperta dalle 10 per visite guidate.

La Sagra della Castagna 2019 si terrà nel centro storico di Montefiore Conca il 6, 13, 20 e 27 Ottobre per tre giornate dedicate alla castagna.

Rispondi