Mostre d’arte in Romagna 2019/2020: tutte le esposizioni in corso

Cosa fare in Romagna quando piove? Noi vi suggeriamo una bella mostra d’arte!
Quelle che vi attendono durante la stagione 2019/2020 sono tra le più belle e inedite esposizioni.

Scegli tra le mostre d’arte in corso, in Romagna, quella che più preferisci tra pittura, ceramica, scultura e fotografia.

RAVENNA

RICCARDO ZANGELMI: Forever young

Risultati immagini per RICCARDO ZANGELMI: Forever youngRiccardo Zangelmi, unico LEGO® Certified Professional italiano, propone una mostra composta da 20 opere. L’artista ha costruito, utilizzando circa 800mila mattoncini colorati, oggetti, ricordi e fantasie legati al mondo dell’infanzia.

Dove: MAR di Ravenna
Quando: dal 5 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020

CHUCK CLOSE: Mosaics

Risultati immagini per CHUCK CLOSE: MosaicsChuck Close, artista reso famoso dai suoi ritratti riprodotti in scala monumentale.
A Ravenna porta la serie Subway Portraits, 12 opere realizzate con la tecnica del mosaico e in ceramica affiancate da stampe, arazzi e fotografie che documentano la realizzazione delle opere installate nella stazione Second Avenue-86th Street di New York City.

Dove: MAR di Ravenna
Quando: dal 5 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020

MARIA KOMPATSIARI: “Analecta/ Αναλεκτα”

Risultati immagini per MARIA KOMPATSIARI: “Analecta/ Αναλεκτα”L’artista greca Maria Kompatsiari porta a Ravenna “ANALECTA/ ΑΝΑΛΕΚΤΑ”, un’inedita mostra ispirata ai sigilli di piombo e di pietra dell’antichità, una sorta di viaggio nel passato.

Dove: Manica Lunga della Biblioteca Classense di Ravenna
Quando: dal 7 al 29 settembre 2019

FAENZA

MIQUEL BARCELÓ: La prima vera antologica dedicata alla sua produzione ceramica

Risultati immagini per MIQUEL BARCELÓ: La prima vera antologica dedicata alla sua produzione ceramicaMiquel Barceló, artista poliedrico e contemporaneo che unisce diversi linguaggi artistici per creare opere eccezionali. Il nuovo progetto, in scena a Forlì, è dedicato alla ceramica: dai suoi primi approcci, negli anni ’90, ai giorni nostri.

Dove: MIC – Museo Internazionale della Ceramica a Forlì
Quando: dal 1° giugno al 7 ottobre 2019

PICASSO: La sfida della ceramica

Immagine correlataUn viaggio nel pensiero creativo dell’artista spagnolo attraverso 60 ceramiche provenienti dal Musée Picasso di Parigi, in mostra anche lavori dedicati al legame di Picasso con la città di Faenza.
Protagonisti di questa esposizione, facente parte del progetto europeo «Picasso – Méditerranée», saranno la ceramica classica, i buccheri etruschi, la ceramica popolare spagnola e italiana, il graffito italiano quattrocentesco, l’iconografia dell’area mediterranea e le terrecotte delle culture mesoamericane.

Dove: MIC – Museo Internazionale della Ceramica a Forlì
Quando: dal 1° novembre 2019 al 12 aprile 2020

FORLÌ-CESENA

STEVE MCCURRY: Cibo

Risultati immagini per STEVE MCCURRY: CiboIn mostra a Forlì l’anteprima internazionale del famoso fotografo Steve McCurry, con scatti dedicati al cibo. In questa esposizione si racconterà del valore del cibo, dalla sua produzione al consumo, così da portare ad una profonda riflessione su come un bene così necessario a tutti, sia presente in modi differenti da Paese a Paese.

Dove: Musei San Domenico a Forlì
Quando: dal 21 settembre 2019 al 6 gennaio 2020

Rispondi