Fiera di San Michele 2019: la Fiera degli uccelli di Santarcangelo di Romagna

Al via gli eventi autunnali del territorio di Rimini con la tradizionale Fiera di San Michele, conosciuta anche come la Fiera degli uccelli.
Santarcangelo dedica, come ogni anno, l’ultimo weekend di settembre al mondo degli animali e dell’agricoltura, focalizzando l’attenzione sugli uccelli.

Al centro della Fiera di San Michele 2019 sarà come di consueto la gara di canto per uccelli, un’originale competizione che mette in gioco le abilità degli allevatori di richiami vivi nell’addestramento dei loro uccelli. Questa competizione metterà in mostra le doti melodiche di tutti gli esemplari, dando vita a tante sinfonie una più bella dell’altra.

Natura, animali e ambiente sono questi i temi della Fiera di San Michele 2019 ai quali sono dedicate mostre, esposizioni ed eventi.

Un weekend da non perdere per gli amanti della natura e degli animali e non solo, durante l’evento potrete passeggiare tra le bancarelle del Mercato della Salute dove acquistare prodotti biologici e naturali.
Sotto i portici di Piazza Ganganelli troverete Il Portico Creativo, uno spazio dedicato al mondo dell’artigianato; mentre i prodotti tipici del territorio del territorio li troverete ne La Valmarecchia in Piazza.

Anche per l’edizione 2019 della Fiera di San Michele ci sarà BambInFiera, lo spazio dedicato ai bambini con un ricco programma di eventi ed attività per i più piccoli.
Per l’occasione le famiglie troveranno gli animali della fattoria, il mercatino, i pony, il calesse, giochi e mostre.

La Fiera di San Michele 2019 si terrà nel centro di Santarcangelo, tra Piazza Ganganelli e le vie del centro, il 28 e 29 settembre dalle 9 alle 22 a ingresso gratuito.