Settimana del Buon Vivere 2019: il festival sulla sostenibilità e il benessere a Forlì

Forlì ospiterà, per il decimo anno, il Festival del Buon Vivere, una settimana dedicata al buon vivere e al benessere equo e sostenibile.

L’evento, in questi giorni preceduto da Estate in Barcaccia, sarà focalizzato sul benessere della persona, che attraverso un’economia etica, l’uguaglianza, l’innovazione e la sostenibilità vive una vita di qualità lontana dal consumismo.

Risultati immagini per FESTIVAL DEL BUON VIVERE

“Incontri” è il titolo della kermesse che porterà a Forlì dal 21 al 29 settembre artisti, scienziati, giornalisti, intellettuali, realtà sociali e politici che promuoveranno la filiera del Buon Vivere attraverso spettacoli, letture, workshop, proiezioni, convegni e concerti.

Risultati immagini per cibo steve mccurrySarà Steve McCurry a dare il via all’edizione 2019 del Festival del Buon Vivere di Forlì. Il famoso fotografo americano incontrerà gli appassionati del genere e non venerdì 20, alle ore 20.30 al San Giacomo. Occasione durante la quale presenterà la nuova mostra “Cibo” visitabile presso i Musei San Domenico dal 21 settembre al 6 gennaio 2020.

Evento in cui saranno presenti grandi nomi del panorama politico, artistico e giornalistico italiano come Ivano Marescotti e Massimo di Cataldo, Noemi, Gianmarco Tognazzi e Ugo Nespolo, Walter Veltroni, Federica Angeli e Sergio Valzania, Serena Dandini e Paola Minaccoini, Alessandra Sardoni, Fiammetta Borsellino e molti altri.

Risultati immagini per FESTIVAL DEL BUON VIVERENon mancherà un’area dove associazioni, scuole e imprese sostenibili potranno mostrare la loro attività, inoltre ci sarà uno spazio dedicato ai bambini dove avranno l’occasione di diventare pompieri per un giorno.

Il Festival del Buon Vivere di Forlì si concluderà domenica 29 con il tradizionale pranzo solidale nella piazza di Forlimpopoli, il cui ricavato viene interamente devoluto all’Emporio della solidarietà della Caritas e del Comitato contro la fame nel mondo.

Immagine correlata

La decima edizione del Festival del Buon Vivere 2019 si tiene a Forlì, dal 21 al 29 settembre in vari luoghi della città.

 

Clicca qui e scopri il programma completo, gli ospiti e i luoghi dell’evento.