Capodanno del Vino 2019: festa del vino a San Giovanni in Marignano

Edizione numero 19 per il Capodanno del Vino, una grande festa che celebra il periodo della vendemmia e il vino con una giornata da vivere nel centro di San Giovanni in Marignano.

Capodanno del Vino 2019 a San Giovanni in Marignano

Una domenica di degustazione di vini locali e prodotti gastronomici romagnoli, non mancheranno eventi come balli e canti folcloristici ad arricchire il già carico programma di eventi.

Nel corso della giornata vedrete girovagare, per il centro storico, numerosi figuranti con abiti di inizio ‘900 che vi faranno rivivere l’atmosfera e le emozioni che si respiravano quando la pigiatura dell’uva era una festa.
Momento clou del Capodanno del Vino sarà il Palio della Pigiatura, una gara di “pigiatura” d’uva all’interno di grandi tini, effettuata rigorosamente a piedi nudi.

Inoltre durante il Capodanno del Vino si terrà uno degli appuntamenti di Il Vecchio e l’Antico, il tradizionale mercatino dell’antiquariato di San Giovanni in Marignano.

Riscopri i sapori, i profumi e le tradizioni della cultura agricola romagnola durante il Capodanno del Vino 2019, il 22 Settembre a San Giovanni in Marignano, dalle 10 alle 20 nelle vie e piazze del centro storico.

Rispondi