La pis un po’ ma tot 2019: la festa della piadina romagnola a Bellaria

“La pis un po’ ma tot” è il tradizionale evento che si svolge a settembre e celebra la piadina romagnola, eccellenza e simbolo gastronomico del territorio, esaltata negli stand e nelle osterie all’aperto da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019 a Bellaria Igea Marina.

Dalla Stazione di Bellaria all’Isola dei Platani potrai assaggiare le migliori varietà di piadine, da quelle dolci alle salate, da quelle preparate seguendo le ricette tradizionali a quelle rese uniche da un tocco personale.

Qualsiasi sia il tuo gusto potrai farcirla con i migliori salumi tipici locali come la pancetta steccata; aggiungere deliziosi formaggi come il famoso squacquerane e il pecorino di Carpegna, infine per comporre una gustosa piadina non devono mancare cipolla, verdure o pomodori.
Non solo piadina, troverai anche cassoni con verdure e salsicce oppure la classica con salsa di pomodoro e mozzarella.

3 gustose giornate dove non mancherà la tradizionale gara dove le Azdore si sfideranno a colpi di mattarello per vincere il titolo di piadina più buona.
Inoltre musica, spettacoli, mercatini vari e show cooking allieteranno le vie di Bellaria e di Igea Marina.

L’appuntamento con La Pis un Po’ Ma Tot 2019 è nel centro di Bellaria Igea Marina dalla Stazione di Bellaria all’Isola dei Platani, da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019.

Rispondi