Meeting per l’amicizia fra i popoli 2019 a Rimini

“Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”.
Dal 18 al 24 agosto Rimini accoglierà, per la 40esima edizione, il meeting per l’amicizia fra i popoli, nel segno della condivisione, dello scambio e della fratellanza.

Lezioni, dibattiti, mostre, spettacoli e concerti saranno parte integrante della manifestazione e saranno tante le aree tematiche attraverso cui si svilupperanno, anche grazie a nomi di rilievo del mondo della cultura, della politica e della fede: sussidiarietà e lavoro, polis, salute, area internazionale, dialogo fra esperienze e culture, sport, diritti, doveri e democrazia.

Il programma del Meeting per l’amicizia fra i popoli 2019 nasce dall’esperienza di dialogo, dalla voglia di capire e incontrare ciò che non si conosce, dalla passione di affrontare i problemi, dallo struggimento di fronte al bisogno proprio e altrui.
I numerosi incontri vedranno come protagonisti nomi illustri della politica e della cultura come Maria Elisabetta Alberti Casellati, Arbona Abascal, Muhammad Bin Abdul Karim Al-Issa, Olivier Roy, Enzo Moavero Milanesi, e tanti altri.

Il Meeting per l’amicizia fra i popoli 2019 si svolgerà alla Fiera di Rimini dal 18 al 24 Agosto. Qui troverai il programma completo.

Rispondi