In un mondo occidentale sempre più orientato verso la globalizzazione c’è chi vuole riscoprire tempi in cui miti, leggende ed eroi abitavano il mondo. Tornerà infatti a Cesenatico, presso il Parco di Ponente, dal 15 al 18 agosto, l’ottava edizione, “Druidia”, il festival celtico organizzato dall’omonima associazione culturale.
Bardi, pive e tamburi: ci sono tutti gli elementi per un salto indietro nel passato al tempo in cui le melodie di arpe e flauti facevano da sottofondo ai racconti di epiche imprese e fenomeni inspiegabili.
Il programma è ricchissimo di eventi, dimostrazioni, concerti, tutti ad ingresso gratuito, con la presenza di mercatini artigianali e stand gastronomici a base di birra, idromele, ippocrasso, menù di carne, pesce e vegan a completare la manifestazione.
Druidia 2019 è un festival con musica e danza, enogastronomia e soprattutto buona compagnia, per vivere nella calda estate della riviera romagnola qualche giorno rimanendo impigliati nella magica rete della storia, quella con la “S” maiuscola.
Druidia 2019 si tiene a Cesenatico, presso il Parco Ponente, dal 15 al 18 Agosto; clicca qui per scoprire il programma completo.