Cervia, la spiaggia ama il libro 2019: incontri letterari in riva al mare

Una pioggia di libri sta per abbattersi su Cervia in occasione della 27esima edizione della rassegna letteraria “La spiaggia ama il libro”, che andrà in scena dal 22 luglio al 15 agosto. Tantissimi autori raggiungeranno la spiaggia e altri punti della città per presentare i loro libri e incontrare il pubblico per foto e dediche.

Tantissimi anche i nomi di successo dell’ultima stagione letteraria, da Valerio Massimo Manfredi ad Arrigo Sacchi, da Andrea Mingardi a Marino Bartoletti, da Ivano Marescotti a Davide Cassani.
Romanzi, saggistica, gialli, attualità, medicina, filosofia, storia, musica, sport e benessere, in una commistione di generi che è ormai diventata un punto di riferimento culturale della stagione estiva.

Come da tradizione, poi, la rassegna si concluderà con l’evento clou del programma: il tradizionale “sbarco degli autori” di ferragosto, nella spiaggia antistante al Grand Hotel di Cervia, con l’arrivo degli scrittori via mare a bordo di imbarcazioni storiche.

Turismo e cultura si incontrano sulle spiagge della Romagna per uno straordinario evento letterario, dove mare e sole fanno da sfondo a testi, parole ed emozioni, per trascorrere l’estate con un libro da sfogliare.

Cervia, la spiaggia ama il libro 2019 si tiene dal 22 Luglio al 15 Agosto; info e programma sul sito www.cerviamailibro.it.