Rally di San Marino 2019: 47esima edizione del weekend di rally a San Marino

La partenza del grande e atteso Rally di San Marino 2019 si avvicina. Quest’anno siamo all’edizione numero 47 della gara organizzata dalla Federazione Auto Motoristica Sammarinese.

Un appuntamento che è anche tappa del Campionato Italiano Rally Terra ed è arricchito da altri eventi come il 10° Rally del Titano e il 6° San Marino Rally Show per una due giorni dedicati agli appassionati di rally e non solo.

Si conferma anche per quest’anno la partenza del Rally di San Marino da Riccione, prevista per il 12 Luglio. La città romagnola ospiterà, in Viale Ceccarini, le vetture in gara che potranno essere ammirate fin dal pomeriggio, cui seguirà la presentazione ufficiale dei piloti.

Sono 450 i chilometri previsti per questa edizione, di cui 90 km saranno cronometrati, il percorso si diramerà nel territorio della Repubblica di San Marino e della Provincia di Pesaro/Urbino, i tracciati interessati saranno “San Marino”, “Macerata Feltria”, “Lunano-Piandimeleto” e “Sestino”.

Novità dell’edizione 2019 è la partecipazione alla gara ai piloti di 16 anni con vetture Side by Side, di solito utilizzate nelle gare di Cross Country.

Il 47° Rally di San Marino 2019 si tiene dal 12 al 13 Luglio; visita il sito www.sanmarinorally.com per scoprire il programma completo.