Santarcangelo Festival 2019: 49esima edizione tra spettacoli, concerti e mercatini


Il 5 Luglio si apre il sipario del 49° Santarcangelo Festival, con la direzione artistica di Eva Neklyaeva e Lisa Gilardino.

Slow & Gentle è il tema di Santarcangelo Festival 2019, un invito a ritornare a vivere lentamente e delicatamente. Per l’edizione 2019 sono stati scelti ambienti più raccolti, più intimi che con l’ausilio di forme di relazioni insolite accorciano le distanze tra artisti e pubblico.

Santarcangelo Festival 2019 è un’occasione per fermarsi e rallentare, attraverso spettacoli, riti collettivi, pratiche di cura per corpo e mente ed eventi musicali, un’opportunità per connettersi con l’Io più nascosto e profondo.

Vi attenderanno 10 giorni dedicati alle arti performative proposte dai migliori artisti del panorama nazionale ed internazionale, si spazierà dalla danza alla musica, dal canto al teatro, saranno realizzati spettacoli circensi, reading e video.

Oltre alle performance, il Santarcangelo Festival propone spettacoli dal vivo: Kiss da un desiderio di Ilenia Caleo e Silvia Calderoni; Save The Last Dance For Me nato da un’idea di Alessandro Sciarroni, e Il Canto delle Balene di Chiara Bersani.

Per l’edizione 2019 saranno presenti grandi nomi della scena artistica nazionale ed internazionale come Annamaria Ajmone, Cosmesi, Cristina Kristal Rizzo, Domínio Público (di Elisabete Finger, Maikon K, Renata Carvalho, Wagner Schwartz, performer brasiliani), Dries Verhoeven (Olanda), Elena Giannotti, Forensic Oceanography, Joan Català (Spagna), Marco D’Agostin, Silvia Gribaudi, Varun Narain, Markus Öhrn (Svezia) con le Azdore, Valentina Medda.

Non mancherà uno spazio dedicato al piccolo pubblico con spettacoli realizzati da bambini e adolescenti del territorio. Inoltre workshop, talk con Eva Geatti, proiezioni all’aperto gratuite e un mercatino artigianale completeranno l’esperienza al Festival.

La 49^ edizione del Santarcangelo Festival si terrà dal 5 al 14 Luglio a Santarcangelo e nei paesi limitrofi.  Scopri nel dettaglio il ricco programma! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.