Al Mèni 2019: torna a Rimini il Circo dei sapori


Dal 22 al 23 Giugno ritorna a Rimini il fine settimana più gustoso dell’estate romagnola con il nuovo appuntamento di Al Mèni, evento a due passi dalla spiaggia di Rimini che mette al centro le tradizioni e i prodotti gastronomici dell’Emilia Romagna.

Confermato lo stesso format anche per l’edizione 2019 con lo chef stellato Massimo Bottura che propone nel tendone del Circo 8 e ½ dei sapori un weekend di showcooking con 12 giovani cuochi internazionali e 12 cuochi stellati della Regione.
I 24 chef proporranno piatti street food dove uniranno lo stile e i gusti originali e fantasiosi ai sapori e prodotti tradizionali.

A fare da contorno all’area esterna del Circo 8 e ½ dei sapori il Mercato delle eccellenze che creerà, sul lungomare di Rimini, un percorso del gusto tra prodotti Dop e Igp della Regione da scoprire con esperti e laboratori. Non mancheranno cibo di strada e gelati stellati.

La 6^ edizione di Al Mèni prevede due grandi appuntamenti: sabato sera, dalle 23 in poi, si balla in riva al mare insieme agli chef e non solo. Mentre domenica, dalle 11.30 alle 15, è previsto un pic nic nei giardini del Grand Hotel, curato dallo chef Claudio di Bernardo, dal mastro pasticcere Roberto Rinaldi, in collaborazione con Massimo Bottura e gli chef di Al Mèni (evento a pagamento con disponibilità limitata, info e prenotazioni tel 0541.56000, info@grandhotelrimini.com).

La prossima edizione di Al Mèni si tiene a Rimini, presso Piazzale Fellini, nelle giornate del 22 e 23 Giugno.

 

Un pensiero su “Al Mèni 2019: torna a Rimini il Circo dei sapori

  1. Pingback: Sagre ed eventi Giugno 2019 in Romagna: street food, prodotti tipici ed enogastronomia – Eventi Riviera Romagnola | Romagna Informazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.