Sagre ed eventi enogastronomici Luglio 2019 Riviera Romagnola: una calda estate tra vini e street food


Non solo mare…l’estate in Romagna è fatta anche di buon cibo e ottimo vino!


Aggiungi un’esperienza gastronomica alle tue vacanze a Luglio sulla Riviera Romagnola. Questo è il periodo perfetto per scoprire vini, street food e specialità gastronomiche di stagione, dalla riviera all’entroterra.

Continua a leggere l’articolo e scopri le principali sagre, gli eventi e le migliori offerte hotel per Luglio 2019.

P.ASSAGGI DI VINO

Le piazzette del Borgo di San Giuliano e il Ponte di Tiberio vi aspettano per 2 serate all’insegna del buon vino. Dal 12 al 13 Luglio i vini DOC dell’entroterra riminese saranno i protagonisti di P.assaggi DiVino, un percorso di degustazioni, spettacoli e stand gastronomici con street food a tema.

LA RUSTIDA

Ritorna l’appuntamento con La Rustida l’evento che, da venti anni, ogni 2° sabato di Luglio propone menù a base di pesce con ottimo pesce azzurro dell’Adriatico, accompagnato da vino Chardonnay. L’evento si tiene il 13 Luglio a Sarsina (FC) e la serata sarà arricchita dalla musica dell’orchestra Margò ’80.

VINI E SAPORI IN STRADA

A Longiano (FC) il 13 Luglio ritorna Vini e Sapori in Strada, evento serale che porta nel centro della città Bandiera Arancione, i migliori vini della Romagna.
Tante degustazioni di produzioni enologiche dalle 19:00 fino a mezzanotte, accompagnate dall’olio extravergine, frutta biologica e variegate confetture, inoltre non mancheranno i piatti delle tradizioni contadine e della cucina casereccia romagnola.

SAGRA DELLA FIORENTINA

Un weekend dedicato alla carne è quello che ti aspetta a Poggio Berni (RN) con la Sagra della Fiorentina, un’occasione per gustare ottima carne grigliata e trascorrere una serata tra musica e spettacolo. Dal 19 al 21 Luglio oltre all’ottima carne troverai esibizioni di danza, teatro e concerti.

UN MARE DI VINO

Il 25 Luglio le cantine romagnole si spostano sul lungomare di Rimini, dalle 20 a mezzanotte sarà possibile passeggiare in spiaggia con il calice in mano scoprendo le specialità enologiche locali.
Dal bagno 15 al 50 vi accoglierà un’atmosfera suggestiva fatta di fiaccole, musica e degustazioni di piatti tipici come piade, spiedini di carne e pesce azzurro.

ALTRE SAGRE DEL MESE

Sagra del Cinghiale: 12esima edizione dell’evento di Tredozio (FC) che propone dal 18 al 21 Luglio, 4 giornate dedicate al cinghiale e alle specialità tipiche locali.

Fiera dello Scalogno di Romagna I.G.P.: Riolo Terme propone la 27esima edizione di questo evento che celebra lo Scalogno di Romagna I.G.P. con 4 giorni di sagra e mercatino, dal 19 al 22 Luglio.

Pesche in Festa: 7^ edizione a San Martino in Villafranca (Forlì) per questo evento dedicato alla pesca romagnola, che si tiene dal 18 al 21 Luglio.

 

Ti abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Bene! Scegli l’evento gastronomico e passa le tue vacanze di Luglio al mare in Romagna, magari approfittando delle vantaggiose offerte hotel che abbiamo trovato per te:

Offerta Villa Adriatica: soggiorna a Marina Centro, nel cuore di Rimini, in hotel con piscina a pochi passi dalla spiaggia, in più per tutto il mese di Luglio 1 bimbo è gratis! Scopri di più!

Offerta Hotel Vernel: un’occasione soft all inclusive con spiaggia per le tue vacanze di metà Luglio a Rimini. La promozione prevede sconti under 20 e over 65, e convenienti pacchetti famiglia. Scopri di più!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.