Sagre ed eventi Giugno 2019 in Romagna: street food, prodotti tipici ed enogastronomia


Inizia l’estate con gusto: la riviera romagnola è pronta a dare il benvenuto alla bella stagione con sagre ed eventi gastronomici da non perdere. Dal weekend del 2 Giugno sarà un mese ricco di imperdibili appuntamenti, un susseguirsi di eventi all’insegna del mangiar bene.

Abbiamo raccolto per te le principali sagre e gli eventi enogastronomici di Giugno 2019 che si tengono in Romagna, occasioni per gustare specialità tipiche del territorio e scoprire questa splendida terra.

Se vuoi partecipare a questi eventi e goderti un soggiorno in bassa stagione al mare abbiamo scovato per te alcune vantaggiose offerte hotel:

Offerta Hotel Dasamo: l’offerta economica del 4 stelle a Viserbella di Rimini prevede gratuità per i bambini, così potrai portare tutta la famiglia nei più bei eventi della Riviera. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Pierre: speciale offerta di fine giugno a Riccione con tutta la famiglia, offerta all inclusive con bimbi gratis fino a 5 anni e tanti vantaggi inclusi. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Royal Plaza: vacanze di fine Giugno in libertà con l’offerta b&b del 4 stelle sul mare di Rimini. Incluso nel pacchetto la connessione Wi-Fi e la piscina. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Eiffel: super occasione per vacanze all inclusive a Giugno a Rivazzurra di Rimini, il pacchetto prevede servizi speciali, sconti e gratuità per i bambini. Scopri qui l’offerta!

FORLÌ – CESENA

31/05-2/06 Finger Food Festival

Un altro evento da non perdere nella provincia di Forlì-Cesena è il Finger Food Festival, dal 31 Maggio al 2 Giugno il cibo da strada sarà il protagonista del weekend: gusti e sapori di tutta Italia e del Mondo si incontreranno nel centro storico di Forlì, in Piazza Cavour. Non mancheranno musica live e birra artigianale.

 8/06 Vini e Sapori in Strada

A Bertinoro, nel cuore di Forlì – Cesena, si rinnova l’appuntamento con
Vini e Sapori in Strada
, il Balcone di Romagna, ospiterà le aziende aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì e Cesena, sarà un’occasione per degustare e assaggiare i migliori vini e prodotti tipici della Romagna. L’appuntamento è l’8 Giugno dalle ore 19 a mezzanotte nel cuore di Bertinoro, sul balcone di Romagna, da cui godere di una vista fantastica sulla campagna romagnola.

CERVIA

6-9/06 Sagra della Cozza di Cervia

La Sagra della Cozza di Cervia ritorna nel centro storico di Cervia e al Porto Canale dal 6 al 9 giugno. Teatro dell’evento saranno le “cozzare”, tipiche imbarcazioni utilizzate per la riproduzione e raccolta delle cozze.
Regina indiscussa della cucina cervese, e allevata, come da tradizione, nelle coste a largo di Cervia, un mollusco a km 0.
Per 4 giorni i ristoranti del borgo marinaro e del centro storico proporranno specialità locali a base di cozze, insieme alle proposte degli stand.
Tanti sono gli eventi per passare un weekend in famiglia, come il mercato di Borgomarina Vetrina di Romagna con prodotti artigianali ed enogastronomici degustazioni di cozze e vini.

 RIMINI

22-23/06 Al Mèni

24 chef, un tendone da circo e i prodotti tipici romagnoli sono gli ingredienti di Al Mèni, l’evento nato da un’idea dello chef Massimo Bottura per valorizzare i tesori gastronomici romagnoli.
Il tendone da Circo 8 e ½ sarà collocato presso Piazzale Fellini a Rimini e ospiterà show cooking, laboratori e degustazioni, inoltre all’esterno agricoltori, vignaioli e produttori locali proporranno il meglio dello street food. L’appuntamento con Al Mèni è dal 22 al 23 Giugno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.