Eventi 2 Giugno 2019 in riviera romagnola: sport, spettacolo e divertimento


Dopo le ricorrenze del 25 Aprile e del 1° Maggio, si avvicina anche l’appuntamento del 2 Giugno, weekend che inaugura ufficialmente l’inizio dell’estate.
Le prime belle giornate al mare, i primi caldi e tanta voglia di uscire, allora perché non partecipare agli eventi in Romagna per il 2 Giugno?

La riviera romagnola da il benvenuto all’estate 2019 con un fine settimana ricco di eventi, tra spettacoli, divertimento e tanto sport.
Prima di scoprire le principali proposte della Romagna per il weekend del 2 Giugno, vorrei proporti le migliori offerte degli hotel per passare un fine settimana speciale sulla riviera romagnola.

Offerta Aqua Hotel: Offerta valida per il weekend del 2 Giugno a Rimini, speciale promozione che include pensione completa o mezza pensione e piscina ad un prezzo vantaggioso. Scopri qui l’offerta!

Offerta Astoria Suite Hotel: Per il 2 Giugno a Rimini scegli un elegante hotel 4 stelle a pochi passi dal mare, soggiorna in ampie Suite con formula b&b e rilassati in piscina. Scopri qui l’offerta!

Offerta Condor: Offerta vantaggiosa per passare il 2 Giugno a Milano Marittima, a due passi dalla spiaggia, scegli tra b&b, mezza pensione o pensione completa, in più biglietti scontati Mirabilandia. Scopri qui i dettagli dell’offerta!

Offerta Hotel Mamy: la speciale promozione per il weekend del 2 Giugno a Rimini include 2 ingressi omaggio ai parchi divertimento della riviera e l’accesso in spiaggia. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Perù: passa il 2 Giugno in famiglia e soggiorna nel cuore di Marina Centro di Rimini, per te tariffe scontate, bimbi gratis fino a 11 anni e speciali convenzioni con i parchi della riviera. Scopri qui i dettagli dell’offerta!

Offerta Hotel King: soggiorno per il 2 Giugno a Rimini con l’offerta che include wi-fi, biciclette e colazione a buffet in una esclusiva posizione a 50 metri dalla spiaggia. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Vernel: offerta vantaggiosa per il soggiorno a Rimini, adatta a chi vuole rilassarsi sulla spiaggia di Rimini. Pensione completa, servizio spiaggia e animazione inclusi nell’offerta. Scopri qui l’offerta!

PARCHI DIVERTIMENTO

Approfitta del weekend del 2 Giugno per scoprire i parchi divertimento della Romagna: Mirabilandia, Fiabilandia, Oltremare e gli altri parchi, tra cui Aquafan ti aspettano per un fine settimana divertente da passare con la famiglia o con gli amici.

Inoltre, nel weekend del 2 Giugno, viene inaugurato il BoaBay, un maxi parco galleggiante formato da gonfiabili modulari davanti ai bagni dal 47 al 62.
Un’occasione da non perdere per divertirsi in acqua tra scivoli, tunnel, rampe inclinate, piattaforme, tappeti elastici, pareti da scalare e l’Area Kids.

RIMINI

L’evento principale della riviera del weekend del 2 Giugno è senza dubbio il Rimini Wellness, la più importante fiera dedicata al mondo del fitness. Ogni anno l’evento attira appassionati, sportivi ed operatori fitness da tutta Italia per 4 giorni tra novità ed innovazioni.
Rimini Wellness si tiene presso Rimini Fiera dal 30 Maggio al 2 Giugno.

Per un weekend a tutto sport segnaliamo anche la terza edizione del Virgin Active Urban Obstacle Race, la corsa a ostacoli in ambiente urbano, pensata per gli amanti dell’allenamento funzionale.
La corsa si terrà sabato 1 Giugno presso il ponte di Tiberio, il percorso si snoderà per tutto il centro storico per un totale di 7 km. Visita il sito http://www.urbanobstaclerace.it per maggiori informazioni.

SAN CLEMENTE (Rimini)

Dal 31 Maggio al 2 Giugno a San Clemente (Rimini) torna la “Sagra del Vino”, un fine settimana dedicato al nettare di Bacco ed ai prodotti tipici del territorio.
La manifestazione, giunta alla 51esima edizione, prevede la premiazione del miglior vino rosso locale, stand gastronomici con prodotti tipici della zona e degustazioni di vino. Inoltre non mancheranno intrattenimento, visite guidate in cantina, spettacoli e musica.

RICCIONE

A Riccione continuano gli eventi dedicati al Giro d’Italia con la rassegna “La primavera del Giro”, due mesi di bici, scenografie urbane a tema rosa ed eventi.
In occasione del weekend del 2 Giugno troverete a Riccione mostre come quella del famoso fotoreporter delle bici Secondo Casadei a Villa Mussolini; mentre la biblioteca comunale ospiterà la mostra illustrata “La bici tattile – due ruote per apprendere”.

Inoltre a Riccione torna DIG – Documentari, Inchieste, Giornalismi, importante festival a livello mondiale dedicato al giornalismo d’inchiesta.
Dal 30 Maggio al 2 Giugno si alterneranno incontri, formazione, proiezioni e workshop, tutti ad ingresso libero.
Il tema centrale di DIG 2019 sarà il “Personal Matters”, ovvero come i giornalisti difendono con forza le proprie idee durante la ricerca delle verità, in un periodo dove la società mette a dura prova il lavoro da reporter con censure e attacchi politici.
Il DIG 2019 prevede un grande appuntamento musicale: l’unico show in Italia di Thurston Moore, famoso solista rock e co-fondatore dei Sonic Youth. Moore sarà preceduto sul palco dalla nuova icona indie pop Giorgio Poi.
Clicca qui per maggiori informazioni.

CATTOLICA

Ritorna Wein tour, la passeggiata enogastronomica tra le migliori 27 cantine dell’Emilia Romagna, un’occasione per assaggiare i migliori vini regionali accompagnati dai prodotti tipici a km 0 come piadine, gnocco fritto, sardoncini, salumi e formaggi.
L’evento si svolgerà a Cattolica in Viale Bovio, centro della città, dal 31 Maggio al 2 Giugno.
Il coupon degustazione ha un costo di € 15 e comprende una sacca con calice, 4 degustazioni di vino e un assaggio di food.

CESENATICO

Come ogni anno Cesenatico propone la Fiera di Pentecoste nel primo weekend di Giugno.
Dal 2 al 3 Giugno 2019 Viale A. Garibaldi e Via N. Bixio ospiteranno circa 190 bancarelle e stand tra gastronomia, artigianato, oggettistica e abbigliamento.

CERVIA

Ritorna l’immancabile appuntamento con lo Sposalizio del Mare, evento celebrato a Cervia da più di 570 anni. una tradizione molto sentita dai cittadini e soprattutto dai marinai locali. Il rito avviene allo stesso modo da secoli: l’Arcivescovo della Diocesi di Cervia, dalle imbarcazioni locali, getta in mare un anello e sarà compito dei giovani di Cervia recuperarlo, così da sancire “il matrimonio” con il mare e assicurare una buona stagione di pesca.
Lo Sposalizio del Mare si tiene dal 29 Maggio al 2 Giugno insieme ad altri eventi, come la Cuccagna sull’acqua, le sfilate di imbarcazioni storiche, cortei e cerimonie in abiti d’epoca.

LONGIANO (Cesena)

A pochi chilometri da Cesena troverete Longiano, un piccolo borgo bandiera arancione che celebra da anni la ciliegia il weekend del 2 Giugno.
Durante la Sagra della Ciliegia di Longiano troverete spettacoli, concerti, stand gastronomici con i migliori piatti tipici della cucina romagnola, un’esposizione di produttori di ciliegie e una mostra pomologica.
Per i più piccoli segnaliamo una nuova area gioco a tema Lego, dove troverete opere realizzate con i mattoncini, attività di costruzione con Lego e Duplo, e molto altro. Inoltre saranno presenti i personaggi Avengers per foto e attività con i bambini.

FORLì

Edizione numero 4 per il Finger Food Festival a Forlì, l’evento che valorizza le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali.
Un weekend, quello dal 31 maggio al 2 Giugno, alla scoperta di nuovi gusti accompagnati da cibo di qualità e ottima musica live a cura di Estragon Club di Bologna.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.