Natale 2018 a Rimini: tanti eventi in centro e sul lungomare per le festività natalizie


Rimini è pronta al Natale 2018: una lunga serie di eventi e proposte per le festività natalizie, occasioni per trascorrere giornate di divertimento e relax per chi sarà a Rimini durante il prossimo periodo festivo.

natale-2018-rimini.jpg

Piste di pattinaggio su ghiaccio, mercatini, spettacoli dal vivo ed eventi culturali attendono tutti coloro che visiteranno Rimini in questo magico periodo dell’anno. In questo articolo vi proponiamo gli eventi da non perdere per il Natale 2018 a Rimini, attrattive da visitare per le festività in Romagna.

Se sei alla ricerca di un’offerta hotel per il tuo Natale a Rimini abbiamo trovato per te queste vantaggiose promozioni:

Offerta Aqua Hotel: speciale offerta per il Natale a Rimini con la propria famiglia, offerta con bimbi gratis fino a 12 anni e tanti vantaggi inclusi. Scopri qui l’offerta!

Offerta Q Hotel: speciale Capodanno 2019 in hotel a Rimini con spa, formula b&b da 2 o 3 notti con servizi inclusi. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Due Mari: speciale Capodanno 2019 a Rimini, promozione adatta alle famiglie e non solo che include speciali sconti, veglione del 31/12 e bomboloni caldi fino a tardi. Scopri qui l’offerta!

VILLAGGI DI NATALE

Nel Natale 2018 di Rimini non mancano i villaggi di Natale, spazi a tema dedicati alle festività, il luogo giusto dove divertirsi e vivere le giornate natalizie.

Una delle immancabili tradizioni è il Rimini Ice Village, il villaggio natalizio sul lungomare di Rimini che quest’anno cambia location, pur rimanendo nel cuore di Marina Centro. Scopri qui le proposte del Rimini Ice Village.

Un altro villaggio da visitare è quello del centro storico, il quale cambia location spostandosi da Piazzale Fellini alla zona a fianco del Teatro Galli, tra Via d’Azeglio e Via Verdi. Un nuovo forma denominato l’Opera di Natale, un “Natale diffuso” che propone mercatini in stile Belle Epoque, Christmas Market e una pista di pattinaggio su ghiaccio, il tutto attivo a partire dall’ 8 Dicembre.

Anche Miramare ha un suo villaggio natalizio, già attivo e aperto fino all’Epifania; Via Oliveti ospita un villaggio con casette di legno, laboratori, eventi speciali e molto altro ancora.

PRESEPI

presepe_di_sabbia

Il presepe è un elemento fondamentale del Natale, opera che a Rimini si fonde con il territorio: tornano infatti i presepi di sabbia, visitabili a Rimini nei bagni 3 e 4 e a Torre Perdera al bagno 65.

Il centro storico ospita una nuova edizione dei Presepi dal Mondo, esposizione che si tiene presso il Castel Sismondo. Una mostra a cura delle comunità di immigrati residenti a Rimini, i quali allestiranno presepi tipici della loro terra d’origine.

CAPODANNO

La grande festa di Capodanno 2019 di Rimini è uno degli eventi più famosi e ambiti, evento che propone musica e spettacolo con artisti di fama nazionale. Lo storico palco di Piazzale Fellini vedrà esibirsi Nek che riproporrà i più grandi successi della sua carriera. L’altro grande ospite del Capodanno 2019 sarà Marco Rissa, chitarrista dei Thegiornalisti, che in veste di dj farà ballare a suon di remix chi si troverà in Piazza Malatesta. Mentre Piazza Cavour si trasformerà in una spettacolare pista da ballo con RDS, alla guida Anna Pettinelli, insieme a Fabrizio D’Alessio e Ricky Battini dj. Al Complesso degli Agostiniani andranno in scena due eventi musicali: i ritmi latini si incontreranno con le forti note rock/elettroniche. Seguite la pagina dedicata al Capodanno di Rimini per altri aggiornamenti.

VISITE GUIDATE E CULTURA

Il Natale a Rimini è anche un’occasione per scoprire la città e la sua storia. Guidopolis infatti propone ben 5 tipologie di visite guidate, ognuna dedicata ad un tema specifico:

L’arte e l’archeologia a Rimini: percorso che coinvolge l’Arco di Augusto, Ponte di Tiberio, Anfiteatro, Domus del Chirurgo, Tempio Malatestiano. (2, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 24, 30, 31 Dicembre; 1, 6 Gennaio)

Tra sacro e profano: visita guidata alla scoperta di chiese ed edifici storici del centro. (1, 15, 28, 29 dicembre, 2, 6 gennaio)

Luci sulla Città: tour dedicato al Teatro Fulgor, recentemente ristrutturato. (7, 14, 21, 28 Dicembre)

Il tour delle Chiese: visita guidata alle chiese del centro storico di Rimini. (8, 9, 10, 16, 17, 23, 24, 30, 31 Dicembre e 1 Gennaio)

Rimini svelata: da Giulio Cesare a Giuseppe Verdi: speciale tour dedicato alla storia della città, interessante collegamento tra Giuse Cesare e Giuseppe Verdi. (30 Dicembre)

Per prenotare le visite guidate rivolgersi ai numeri 328.9439658/329.2740433 o alla mail guidopolis.turismo@gmail.com.

MERCATINI

Chiudiamo con i mercatini, spazi tutti dedicati allo shopping, immancabile in ogni Natale che si rispetti. Qui trovate l’elenco dei mercatini disponibili per il Natale 2018:

-Fiera delle Domeniche di Dicembre (2-9-16 Dicembre – Corso d’Augusto, Via IV Novembre, Via Dante, Via Castelfidardo, IV Novembre e Via Brighenti)
-Fiera degli Alberi di Natale (dall’11 al 24 Dicembre presso il Largo Ponte di Tiberio)
-Fiera di Natale (dal 15 Dicembre al 6 Gennaio in Piazza Tre Martiri)
-Fiera di Natale (dal 19 al 24 Dicembre in IV Novembre, via Dante, via Castelfidardo e Via Brighenti)
-Mostra mercato dell’artigianale artistico e tradizionale (dal 1° Dicembre al 6 Gennaio – Piazza Malatesta)

banner-christmas_600x150

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.