Presepi del Natale 2018 in Romagna: gli originali presepi della riviera romagnola


Non c’è Natale senza il presepe, la classica raffigurazione della Natività cristiana che spesso si traduce in vere e proprie opere d’arte. Anche la Romagna partecipa a questa grande tradizione e a partire dal weekend dell’Immacolata i centri storici e le spiagge del territorio si riempiono di presepi da scoprire e ammirare.

In questo articolo vi proponiamo i più bei presepi da ammirare nel Natale 2018 della riviera romagnola. Se sei alla ricerca di un’offerta per soggiornare in Romagna in occasione delle prossime festività natalizie ti consigliamo queste promozioni:

Offerta Park Hotel Grilli: speciale promozione per il Capodanno 2019 a Cesenatico, offerta con pacchetto 3 notti con bimbi gratis fino a 5 anni e cenone incluso. Scopri qui l’offerta!

Offerta Aqua Hotel: speciale promozione per le vacanze in famiglia a Rimini, offerta che include nel prezzo tanti servizi e bimbi gratis fino ai 12 anni. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Alexander Spiaggia: offerta soggiorno a San Mauro Mare per il Capodanno 2019, pacchetto 3 notti con sconti fino ai 18 anni, cenone incluso e late check-out il giorno della partenza. Scopri qui l’offerta!

RIMINI

presepe_di_sabbia.jpg

A Rimini non possono mancare i presepi di sabbia, classiche rappresentazioni della Natività realizzate da scultori della sabbia, imponenti statue collocate sulla sabbia.

In occasione del Natale 2018 è possibile ammirare i presepi di sabbia presso il bagno 3 e 4 di Rimini, vicino al Rimini Ice Village, oppure a Torre Pedrera, presso il bagno 65.

SAN MARINO

natale-meraviglie-san-marino-2018

Il Natale delle Meraviglie è la grande rassegna del centro storico di San Marino tutta dedicata al Natale, la quale non può mancare di includere anche i classici presepi. In particolare sarà possibile ammirare il presepe artistico nelle chiese e il Presepe delle Emozioni nelle vie dell’antico borgo. Clicca qui per maggiori informazioni sul Natale delle Meraviglie di San Marino.

BELLARIA IGEA MARINA

presepi-sabbia-bellaria-igea-marina.jpg

Doppio appuntamento con i presepi a Bellaria Igea Marina: anche quest’anno tornano i presepi sia in spiaggia, sia nel centro storico.

La spiaggia ospita i presepi di sabbia, allestimento che propone la Natività con le statue di sabbia presso il bagno 78 di Via Pinzon a Igea Marina, aperti dall’8 Dicembre al 6 Gennaio.

Il centro storico ospita invece i presepi nei tini, speciali raffigurazioni collocate nei tini nelle vie del centro storico, realizzati da scuole, parrocchie e associazioni di Bellaria Igea Marina.

FORLÌ – CESENA

presepe-marineria-cesenatico.jpg

A Cesenatico sono due i presepi imperdibili, famosi e rinomati. Il primo è lo storico Presepe della Marineria, raffigurazione che consiste in grandi statue collocate sulle imbarcazioni storiche della città, ormeggiate nel porto canale. Uno spettacolo che caratterizza ogni anno il Natale di Cesenatico, allestito dal 2 Dicembre fino al 13 Gennaio.

L’altro è il Presepe delle Conserve, allestimento natalizio che si trova presso Piazza delle Conserve, altro presepi tradizionale da ammirare.

presepe-meccanico-gualtieri.jpg

Spostandoci nell’entroterra troviamo il Presepe Meccanico Gualtieri, storica rappresentazione natalizia a cura da oltre 60 anni dalla Famiglia Gualtieri. Un imponente presepe da 110mq con spettacolari effetti di luce, statuine meccaniche e animazioni originali.

E’ possibile ammirarlo a Cesena, presso la Galleria d’arte – ex Pescheria, dal 1° Dicembre al 13 Gennaio.

banner-christmas_600x150

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.