Ponte dell’Immacolata 2018: cosa fare nella riviera romagnola


Il Ponte dell’Immacolata 2018 si avvicina mentre la voglia di restare a casa si allontana? Cerchi eventi unici per passare un weekend piacevole con gli amici o uno romantico con il tuo partner? Sei pronto ad immergerti nell’atmosfera natalizia e vuoi portare con te anche i tuoi bambini?

La riviera romagnola è il posto giusto…continua a leggere!

ponte-immacolata-8-dicembre-2018-romagna.jpg

Prima di raccontarti degli aventi che troverai per il Ponte dell’Immacolata 2018 in Romagna abbiamo selezionato per te le migliori strutture della riviera romagnola:

Offerta Aqua Hotel Rimini: l’offerta per il weekend del Ponte dell’Immacolata 2018 ti permetterà di vivere il magico natale di Rimini, e se hai un bambino fino a 12 anni soggiorna gratis. Scopri qui l’offerta!

Offerta Walford Suite Hotel Marina Centro di Rimini: un weekend natalizio vista mare in un hotel 4 stelle, perfetto come punto di partenza per esplorare i dintorni alla ricerca di emozionanti eventi natalizi. Scopri qui l’offerta!

Offerta I – Suite Marina Centro di Rimini: un po’ di relax è quello che ci vuole per prepararsi alle imminenti feste di Natale. Con l’offerta del Ponte 8 dicembre puoi rilassarti nell’esclusivo centro benessere con vista e passeggiare per le vie natalizie di Rimini. Scopri qui l’offerta!

Offerta Pineta Sul Mare Camping Village Cesenatico: approfittando dell’offerta Ponte Immacolata avrai l’occasione di godere dell’atmosfera natalizia di Cesenatico. Sarai vicino al presepe di porto canale, ai mercatini di Natale e molto altro. Scopri qui l’offerta!

Offerta Ambienthotels Panoramic Viserba: con l’offerta Ponte Immacolata potrai visitare gli splendidi presepi di sabbia e partecipare a molti eventi natalizi della Riviera. Scopri qui l’offerta!

L’8 dicembre 2018 è il weekend che da ufficialmente il via alla maggior parte degli eventi che ci accompagneranno fino all’Epifania. Di seguito i nostri suggerimenti su cosa fare per il Ponte dell’Immacolata 2018 nella riviera romagnola:

PARCHI: il divertimento è vestito a festa, con luminarie e addobbi natalizi

Mirabilandia_natale_2018

Babbo Natale e i suoi collaboratori vi aspettano nei maggiori parchi della riviera per vivere l’incanto del Natale tra montagne russe, monumenti in miniatura, squali e molto altro.

Per sapere la programmazione della riviera dei parchi per il Ponte dell’Immacolata 2018, leggi qui!

PRESEPI: la natalità interpretata e rappresentata con diversi materiali

presepe-sabbia

La Romagna non è solo parchi e divertimento, è nota anche per i suoi incantevoli presepi. Molto conosciuti sono il presepe di sabbia a Bellaria Igea Marina e a Rimini, il presepe galleggiante sul porto leonardesco a Cesenatico e il più grande presepe meccanico a Cesena.

Mentre nell’entroterra romagnolo, precisamente a Sant’Agata Feltria, segnaliamo gli artistici diorami d’autore. Scopri qui i presepi della Romagna che puoi ammirare durante il weekend dell’Immacolata.

MERCATINI, CONCERTI, SPETTACOLI: il Natale 2018 nei borghi più belli della riviera romagnola

Mercatino-di-Natale-Rimini-2017

RIMINI E PROVINCIA

MERCATINI DI NATALE

Rimini – Centro storico

Rimini è pronta al Natale 2018, anche quest’anno proporrà i classici mercatini di Natale nel suo centro storico. In particolare saranno attivi il 9 Dicembre nella zona di Corso d’Augusto, Via IV Novembre, Via Dante, Via Castelfidardo, IV Novembre e Via Brighenti.

MATRIOSKA #14 – LABSTORE

Rimini – 7/8/9 dicembre 2018 piazza Cavour, presso Sala dell’Arengo e Palazzo del Podestà.

Un concentrato di artigianalità e di prodotti home made, passeggiando tra gli espositori potrete vedere, nel concreto, come gli oggetti esposti vengono creati.

RIMINI ICE VILLAGE

Il weekend dell’Immacolata è l’occasione giusta per scoprire il Rimini Ice Village, il classico villaggio con la pista di pattinaggio su ghiaccio a due passi dal mare. Clicca qui per scoprire maggiori informazioni sul villaggio natalizio.

IL PAESE DEL NATALE

Sant’Agata Feltria – Centro storico

Ritorna l’appuntamento più atteso del Natale riminese per gli appassionati dei mercatini natalizi e non solo. A Sant’Agata Feltria vi attenderà un Ponte dell’Immacolata 2018 ricco di emozioni dove perdersi tra le tante idee regalo di artigianato artistico, decori natalizi e gastronomia locale.

Parliamo del Paese del Natale in modo più approfondito qui.

SOGNA…È DI NUOVO NATALE

Morciano di Romagna – Centro storico

Mercatini, animazione, pista di pattinaggio su ghiaccio e street food sono solo alcuni degli intrattenimenti che vi attendono a Morciano per il Ponte dell’Immacolata 2018. Se vuoi scoprire il programma completo ti consiglio questo approfondimento.

BELLARIA IGEA MARINA

Dall’8 Dicembre iniziano gli eventi di Natale 2018 a Bellaria Igea Marina tra animazione, spettacoli e presepi. In occasione dell’8 Dicembre si tiene il Meet&Greet con Luciano Spinelli, alle ore 15:30 in Viale P. Guidi.

RICCIONE

ICE CARPET

natale-2018-riccione

Srotolando il tappeto bianco lungo Viale Ceccarini, Riccione da il via all’Ice Carpet, il Natale più alla moda della Riviera romagnola. Per il weekend dell’immacolata non perdere l’accensione del grande albero al porto canale e un pomeriggio di shopping prenatalizio tra le bancarelle che colorano viale Ceccarini e se vuoi divertirti infila un paio di pattini e scivola sulla pista di ghiaccio in viale Dante. Anche quest’anno il Natale a Riccione vedrà la partecipazione di Radio Deejay. Sei curioso? Clicca qui per saperne di più!

SAN MARINO

IL NATALE DELLE MERAVIGLIE

natale-meraviglie-san-marino-2018

Centro storico

Sono le emozioni il tema centrale di questa nuova edizione del Natale delle Meraviglie, in questo weekend troverete eventi e attrazioni per tutti i gusti accompagnati da suoni natalizi e uno spettacolare centro storico illuminato e addobbato a festa. Per sapere cosa ti attenderà a San Marino, clicca qui.

CESENA

CONCERTO MALIKA AYANE

MalikaAyane_Shot_05_041_h-e1423235191945

Cesena – Vidia Rock Club

Malika Ayane in tour per la presentazione del suo nuovo album “Dominio”.

L’artista milanese ritorna dopo una lunga pausa a calcare i palchi italiani proponendo una scaletta con i suoi grandi successi e alcuni dei brani del nuovo album tra cui “Stracciabudella (Sugar)”, il singolo in onda sulle radio in questi mesi.

Il Tour “Dominio” fa tappa a Cesena l’8 dicembre 2018 alle ore 21:30 al Vidia Rock Club.

Acquista i biglietti sul sito Ticketone.it.

MERCATINO DELLE DONNE CREATIVE 8° EDIZIONE

Cesena – “Il Cantiere 411” Via F. Mami, 411

Un mercatino al femminile dove le artiste, con creatività e fantasia, creano oggetti fatti a mano utilizzando vari materiali, anche riciclati.

Tante le idee regalo: bigiotteria, ceramica, carta, pelle, legno, saponi, candele…magari trovi il regalo di Natale perfetto per la tua amica, tua mamma o la tua collega e fai anche beneficenza. L’incasso sarà devoluto alla Onlus Bambini nel Deserto di Modena, che si occupa di migliorare con azioni dirette e concrete, le condizioni di vita dei bambini del Sahara e del Sahel.

Il mercatino sarà aperto sabato 8 dicembre dalle 14:00 alle 20:00 e domenica 9 dicembre dalle 10:00 alle 20:00.

CESENATICO

slider Natale 2018

Il Ponte dell’Immacolata a Cesenatico è ogni anno più magico ed emozionante. Aprirà il sipario il famosissimo presepe galleggiante del Porto Canale, e poi mercatini natalizi per tutti i gusti, laboratori e animazione per bambini, spettacoli itineranti e teatrali.

Ma non finisce qui…per sapere cosa ti riserva Cesenatico per il Ponte dell’Immacolata 2018 abbiamo preparato un articolo con tutti i dettagli, leggi qui!

RAVENNA

GARAGE SALE | XMAS EDITION 2018

Ravenna – “Artificerie Almagià” via dell’Almagià, 2

La versione Prenatalizia del Garage Sale, un mercatino dell’usato dove trovare pezzi particolari, vintage e di seconda mano. Agli abiti e accessori trovati in soffitta gli viene ridata nuova vita, vengono reinterpretati con fantasia e creatività dai diversi artisti.

Ad accompagnare lo shopping ci sarà della buona musica e spettacoli per bambini.

L’appuntamento è presso l’ex deposito dello zolfo dell’Almagià a Ravenna, l’8 e il 9 dicembre 2018 dalle 10:30 alle 19:00.

CERVIA e MILANO MARITTIMA

 INVERNO d’aMare

Cervia e Milano Marittima si stanno preparando al Natale 2018, hanno in programma un mese ricco di eventi dove il ghiaccio e le luci saranno il filo conduttore di questa edizione del Natale 2018.
Per il Ponte dell’Immacolata a Milano Marittima ritorna il Mima On Ice, la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa.
Per la gioia dei più piccini sarà presente anche Babbo Natale che li aspetterà nella sua officina ed in più mercatini, Giardino degli Alberi di Natale e street food rivisitato in chiave gourmet.
Novità di quest’anno per il Ponte dell’Immacolata a Milano Marittima: il festival delle luci, dove figure luminose alte fino a 8 metri racconteranno l’anima del Natale.

Grande suggestione anche a Cervia che per il Ponte dell’Immacolata propone illuminazioni scintillanti e suggestive.
Con “Cervia Emozioni di Natale” vi divertirete sulla nuova pista di ghiaccio, vi meraviglierete davanti agli splendidi presepi di sale e vi divertirete tra mercatini, spettacoli, aperitivi e molto altro.

Il trenino Christmas Express, in partenza dalle rispettive stazioni ferroviarie, unirà Cervia a Milano Marittima durante tutto il periodo natalizio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.