Il Natale delle Meraviglie 2018: la magia del Natale a San Marino


Ritorna Il Natale delle Meraviglie, dove il centro storico di San Marino si trasformerà in un villaggio natalizio contornato da calde luci e decori curati nei minimi particolari che rendono l’atmosfera magica e surreale.

natale-meraviglie-san-marino-2018

Dal 1° dicembre inizierà la 16esima edizione per poi concludersi con l’Epifania, quello che vi aspetterà sarà un mese ricco di eventi e intrattenimenti per grandi e piccini.

Come ogni anno il Natale delle Meraviglie è pieno di appuntamenti:

Il Bosco delle Emozioni

Vuoi vedere di che colore è la tua emozione? Nel bosco innevato di Piazza della Libertà è possibile.

Gli alberi di Natale cambieranno colore in base alla sensazione provata in quel momento.

Il Percorso delle Emozioni

Un tragitto da percorrere per emozionarsi di fronte alle calde illuminazioni ed agli effetti luminosi dispiegati nel centro storico: dall’ingresso della città, al piazzale Domus Plebis, costeggiando le mura la cui merlatura illuminata, rende ancora tutto più magico.

Dome delle Emozioni

Al Campo Bruno Reffi sono di scena i bambini che potranno divertirsi all’interno di un’enorme cupola trasparente di 200 mq. Tante le proposte di animazione e laboratori creativi: le Poste del Polo Nord, per scrivere la letterina a Babbo Natale, il laboratorio di disegno e l’area trucca bimbi.

Non mancherà l’incontro con Babbo Natale e la pista di pattinaggio su ghiaccio.

Inoltre tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 19.00, ci sarà un emozionante spettacolo pomeridiano: l’Aurora Boreale a San Marino.

Presepe delle Emozioni

Un percorso multisensoriale all’interno della Galleria Montale, dove nelle pareti laterali ci sono raffigurazioni di celebri Natività e il soffitto è ricoperto da un vero cielo stellato.

All’uscita della galleria troverete il Treno delle Emozioni: la locomotiva elettrica del Treno Bianco Azzurro, che collegava San Marino con la città di Rimini.

Presepe artistico e percorso delle Natività all’interno delle Chiese

Per tutta la durata de “Il Natale delle Meraviglie” potrete ammirare varie rappresentazioni del presepe da quelli artistici, creati con diversi materiali e tecniche, esposti nella Galleria della Cassa di Risparmio a quelli “classici” visitabili all’interno della Basilica del Santo, della Chiesa di San Francesco e della Chiesa di San Quirino.

Mercatini, Sapori e Colori

Di certo non potevano mancare i mercatini di Natale fiore all’occhiello del Natale delle Meraviglie.

I prodotti d’artigianato e di gastronomia locale, esposti nelle casette di legno, ritorneranno a colorare Via Egippo e Campo Bruno Reffi.

Sarà un’ottima occasione per acquistare originali regali di Natale!

Le Contrade Animate

Per tutto il periodo dell’evento le vie del centro storico ospiteranno show itineranti e spettacoli. Vi segnaliamo la Parata Christal Wings di domenica 9 dicembre.

La Piazza in Festa

Festeggia il Capodanno 2019 con spettacoli pirotecnici e brindisi di mezzanotte in piazza Sant’Agata.

La Befana di San Marino

In occasione dell’Epifania il San Marino Comics organizza due eventi:

La Befana porta il Grinch: street game a colpi di prove ed indovinelli.

We wish you a Disney Christmas: spettacolo musicale sulle note di celebri brani natalizi e con le più belle colonne sonore della Disney.

 

Ma non è finita qui…Il Natale delle Meraviglie è anche concerti, spettacoli teatrali, mostre, visite guidate del centro storico ed escursioni nelle colline san marinesi.

E non dimenticarti di fotografare e postare il tuo scatto: l’Instagram Photo Contest #SanMarinoAccendileEmozioni mette in palio un premio alla foto più creativa.

Il Natale delle Meraviglie 2019 ti aspetta nei giorni: 1, 2, 8, 9, 15 e 16 dicembre e dal 22 dicembre al 6 gennaio 2019.

Se vuoi vivere appieno l’atmosfera natalizia di San Marino ti consigliamo questa offerta  del Best Western Palace Hotel.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.