4 Sagre per 3 Colli 2018: 4 appuntamenti a Brisighella con le specialità autunnali


Novembre è un mese speciale per Brisighella, città del territorio ravennate: è l’occasione per riscoprire sapori unici e prodotti tipici della stagione autunnale. In questo mese torna infatti 4 Sagre per 3 Colli, speciale rassegna dedicata ai prodotti del territorio, evento che prevede 4 fiere nelle 4 Domeniche del mese.

4-sagre-per-3-colli-2018.jpg

Ogni anno questa rassegna propone 4 imperdibili eventi, ognuno dedicato ad un prodotto tipico del territorio attorno a Brisighella. Ecco nel dettaglio gli appuntamenti di 4 Sagre per 3 Colli 2018.

4 Novembre: Le Delizie Del Porcello

Sagra tutta dedicata alle specialità norcine brisighellesi, occasione per gustare ciccioli, salumi, insaccati, costolette, pancetta e molto altro ancora.

11 Novembre: Sagra della Pera Volpina e del Formaggio Stagionato

La seconda sagra della rassegna è dedicata alla pera volpina, un frutto “dimenticato” ma molto apprezzato nella valle del Lamone che verrà affiancato dal formaggio stagionato tipico di Brisighella, un pecorino invecchiato nelle grotte di gesso seguendo il procedimento di tradizione locale.

18 Novembre: Sagra del Tartufo

Domenica tutta dedicata al tartufo, una delle specialità più apprezzate e ambite del periodo autunnale. La sagra propone ottimi tartufi e prodotti a base di tartufo grazie alla partecipazione dei tartufai della zona.

25 Novembre: Sagra dell’Ulivo e dell’Olio

L’ultimo appuntamento è come sempre dedicato al Brisighello DOP, famoso olio extra vergine d’oliva vanto del territorio della Terra di Brisighella. Ottima occasione per apprezzarne le qualità e scoprire un prodotto creato con passione e con prodotti esclusivamente del territorio circostante.

Ogni appuntamento di 4 Sagre per 3 Colli 2018 si tiene nel centro storico di Brisighella. Scopri qui altre sagre e fiere tipiche della Romagna del mese di Novembre 2018.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.