Ponte di Ognissanti 2018 in Romagna: gli eventi del ponte dall’1 al 4 Novembre


Il Ponte di Ognissanti è ogni anno un’occasione per godersi una breve vacanza autunnale, un’anteprima delle vacanze invernali ormai dietro l’angolo. La Romagna è sempre una delle mete più gettonate grazie ai tanti eventi, agli hotel convenienti e alla magia del mare d’inverno.

ponte-ognissanti-romagna-2018.jpg

Quest’anno il Ponte di Ognissanti è particolarmente favorevole, mettendo a disposizione un lungo fine settimana che va dall’1 al 4 Novembre. In questo articolo non vi parleremo degli eventi legati ad Halloween (che trovate qua) ma di sagre, fiere, spettacoli e mostre che potete scoprire in Romagna durante questo ponte.

Se volete approfittare del Ponte di Ognissanti per goderti un soggiorno in Romagna e una breve vacanza abbiamo trovato per voi alcune vantaggiose offerte hotel:

Offerta Hotel Panoramic: offerta soggiorno a Rimini in occasione del ponte, pacchetto che include 1 ingresso nei parchi della Romagna, parcheggio, wifi e altri plus. Scopri qui l’offerta!

Offerta I-Suite Hotel: per una vacanza esclusiva e di lusso, l’hotel 5 stelle di Rimini offre una promozione in b&b con ingresso alla spa, piscina riscaldata esterna e 1 trattamento per lui e lei incluso nel prezzo. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Villa Adriatica: offerta per un soggiorno in hotel 4 stelle a Rimini, promo che include convenzioni con spa e ristorante, trattamento B&b o mezza pensione, parcheggio privato e non solo. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Perù: offerta speciale per il Ponte di Ognissanti a Rimini, conveniente promo con prezzi vantaggiosi e bambini gratis fino a 11 anni. Scopri qui l’offerta!

IL PESCE FA FESTA

pesce-festa-cesenatico-2018

Immancabile come ogni anno, Il Pesce fa Festa è la classica tradizione del Ponte di Ognissanti a Cesenatico, 5 giornate tutte dedicate al pesce fresco dell’Adriatico. Occasione per gustare ottime specialità di pesce della tradizione romagnola, oltre a stand di artigianato e prodotti tipici.

Il Pesce fa Festa si tiene nel centro e porto canale di Cesenatico dal 31 Ottobre al 4 Novembre; clicca qui per maggiori informazioni sull’evento.

ROBERTO BOLLE AND FRIENDS

roberto-bolle-and-friends.jpg

In occasione del Ponte di Ognissanti il Teatro Galli di Rimini inaugura la nuova stagione e lo fa con lo spettacolo Roberto Bolle and Friends con il grande Roberto Bolle. Edizione 2018 dello spettacolo che riunisce insieme alla star di fama internazionale altri grandi artisti da tutto il mondo, uno show che mette insieme coreografie classiche a creazioni innovative.

Roberto Bolle and Friends si tiene al Teatro Galli di Rimini il 3 Novembre; info biglietti ai numeri 0541 704292 / 704295.

ANTICA FIERA DI SAN ROCCO

Fondata nel XIV secolo, l’Antica Fiera di San Rocco è una grande tradizione di Faenza, evento che si tiene ogni anno nella prima Domenica di Novembre, coincidendo quest’anno con il Ponte di Ognissanti.

Una grande rievocazione medioevale che prevede una fiera ricca di proposte e un centro storico riportato al suo antico splendore. Il nuovo appuntamento con l’Antica Fiera di San Rocco si tiene a Faenza il 4 Novembre.

CESENA CON GUSTO

Cesena con Gusto è il nuovo appuntamento del centro storico di Cesena dedicato all’enogastronomia, evento che si tiene per tutta la durata del ponte.

Un nuovo evento tutto da gustare che propone ai visitatori tante tipicità del territorio, grazie alla partecipazione dei produttori locali. Sono previsti food truck, stand con piadina romagnola in versoine gourmet, punti ristoro con specialità romagnole e le proposte dei birrifici artigianali.

Cesena con Gusto si tiene dal 31 Ottobre al 4 Novembre nel centro storico.

GALATEA CAVALLI

Galeata_Cavalli.jpg

39esima edizione di Galeata Cavalli, un classico appuntamento di Galeata (FC) dedicato al mondo dei cavalli e dell’equitazione. 2 giorni imperdibili per scoprire una delle fiere più importanti del centro nord di questo settore, occasione per ammirare splendide razze equine da tutta Italia ed Europa.

Galeata Cavalli 2018 si tiene l’1 e 2 Novembre a Galeata.

FESTA DEL CIOCCOLATO

Si ferma in Romagna il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali, serie di appuntamenti interamente dedicati al cioccolato artigianale.

2 giorni imperdibili per gustare ottimo cioccolato, buono ma anche bello da vedere grazie alla partecipazione di veri artisti del cioccolato con le loro opere d’arte. L’evento si tiene in Piazza Saffi il 3 e 4 Novembre.

Scopri qui le altre sagre in Romagna dedicate al cioccolato.

SAGRA DEL BARTOLACCIO

Bartolaccio.jpg

Il 4 e 11 Novembre torna la Sagra del Bartolaccio, immancabile tradizione di Tredozio (FC) che propone due Domeniche dedicate al Bartolaccio, prodotti tipico della zona dell’Appennino Tosco-Romagnolo.

Un gustoso impasto ripieno di purea, pancetta, grana, sale e pepe, una delizia da gustare in occasione di questo speciale evento che si tiene nel centro storico della città.

LE DELIZIE DEL PORCELLO

Brisighella propone nel fine settimana di Ognissanti l’appuntamento con Le Delizie del Porcello, uno degli appuntamenti della rassegna 4 Sagre per 3 Colli.

Un evento tutto dedicato alle tipicità di maiale, tradizionali del territorio e della stagione autunnale. Salsicce, insaccati, salami, prosciutti e molto altro ancora per una festa che ricorda il rito contadino dell’uccisione del maiale e della lavorazione della carne. L’evento si tiene il 4 Novembre nel centro storico di Brisighella.

MOSTRA DI FERDINANDO SCIANNA

mostra-ferdinando-scianna.png

Il Ponte di Ognissanti è l’occasione giusta per scoprire la mostra Ferdinando Scianna. Viaggio, racconto, memoria, esposizione di circa 200 fotografie in bianco e nero del famoso maestro della fotografia. Un viaggio alla scoperta delle sue opere, una raccolta antologica dei migliori scatti della sua carriera.

La mostra Ferdinando Scianna. Viaggio, racconto, memoria è in esposizione ai Musei San Domenico di Forlì; per i biglietti visitare la pagina dedicata di TicketOne.

25° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI FELLINI

vitelloni.jpg

Verso il 2020, 100 anni di Fellini è l’appuntamento di Rimini dedicato al 25° anniversario della morte di Fellini che ricorre il 31 Ottobre. Proprio in questa giornata si terrà un doppio appuntamento: presentazione del libro ‘Rimini nel cinema’ di Gianfranco Miro Gori alle ore 18 e proiezione del film I Vitelloni alle ore 21, presso il Cinema Fulgor. Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.