GiovinBacco 2018: Sangiovese in Festa a Ravenna con la nuova edizione dell’evento

16esima edizione per GiovinBacco, grande evento di Ravenna dedicato al vino e alle specialità gastronomiche del territorio romagnolo; un appuntamento classico e imperdibile, occasione per gustare tante specialità autunnali della Romagna. Si tratta di una delle sagre previste nel mese di Ottobre: clicca qui per scoprirle tutte!

giovinbacco-ravenna-2018.jpg

Nel corso di un fine settimana tutto il centro storico di Ravenna sarà coinvolto in GiovinBacco, proponendo al pubblico degustazioni di ottimi vini locali, esaltando soprattutto il Sangiovese. Spazio anche a cibo, specialità tipiche e prodotti agricoli.

Ecco i luoghi e le proposte di GiovinBacco 2018:

Piazza del Popolo: confermato anche nel 2018 la piazza dei vini delle migliori cantine di Romagna;
Piazza XX Settembre: spazio dedicato al cibo che propone piadina, bartolaccio, burlengo, gnocco fritto e crescentina insieme ad una ricca varietà di birre;
Piazza Kennedy: luogo della ristorazione romagnola di qualità, delle proposte Slow Food e del Lavoro dei Contadini oltre che dei vini italiani della Guida Slow Wine e anche qui verrà proposta ottima birra artigianale;
Via Gordini e via C. Ricci: queste sono le vie della Mostra-mercato di Madra e GiovinBacco.

GiovinBacco 2018 si tiene nel centro di Ravenna il 26, 27 e 28 Ottobre; l’ingresso alla fiera è gratuito, mentre le degustazioni sono a pagamento.