Cesenatico Il Pesce fa Festa 2018: pesce e gastronomia nel ponte del 1° Novembre

Si rinnova lo storico appuntamento di Cesenatico Il Pesce fa Festa, evento che la città romagnola propone in occasione del ponte del 1° Novembre. Un lungo fine settimana tutto dedicato alle specialità di pesce tipiche della Romagna e soprattutto di Cesenatico, occasione per gustare ricette locali e ottimi pesce fresco dell’Adriatico.

pesce-festa-cesenatico-2018.jpg

Ogni anno Il Pesce fa Festa è un grande evento che coinvolge tutta la città, dal porto canale fino al centro storico. Un trionfo di pesce grigliato, fritto o come base per ottime ricette della tradizione marinara, tutte da scoprire e gustare.

In particolare nel centro storico sarà possibile gustare ottimi piatti tradizionali, come i passatelli al brodo di pesce, spiedini di pesce e il fritto misto dell’Adriatico grazie alla collaborazione degli chef dell’Associazione Ristoratori Cesenatico. La zona portuale invece ospiterà la Cooperativa Casa del Pescatore dove poter gustare antipasti a base di cozze e vongole.

Inoltre nelle zone di Corso Garibaldi e nelle vie Giordano Bruno, Moretti, Leonardo Da Vinci, Baldini, Fiorentini, Anita Garibaldi, Largo Cappuccini, Nino Bixio, Mazzini e Saffi sarà presente una grande fiera ambulante, ricca di prodotti artigianali, tipicità locali, collezionismo e molto altro ancora.

Cesenatico Il Pesce fa Festa 2018 si tiene nella zona porto e centro storico di Cesenatico dal 31 Ottobre al 4 Novembre; se vuoi soggiornare a Cesenatico in occasione del Ponte del 1° Novembre ti consigliamo le offerte di Camping Cesenatico e Pineta sul Mare Camping Village.