Sapore di Sale 2018 a Cervia: 22esima edizione della festa del sale di Cervia

22esima edizione per Sapore di Sale, storico evento di Cervia che si tiene a inizio Settembre, tra il centro storico e la zona del porto; una grande festa dedicata al Sale di Cervia, l’”oro bianco” simbolo di questa località romagnola.

sapore-di-sale-2018-cervia.jpg

Una manifestazione culturale ed enogastronomica che propone al pubblico una speciale occasione per scoprire tutta la qualità del vero Sale di Cervia: degustazioni, mostre, incontri culturali e appuntamenti con la storia.

L’evento clou di Sapore di Sale rimane l’Armesa del sel (la rimessa del sale), ovvero la distribuzione del Sale di Cervia al pubblico. Dopo l’arrivo dell’imbarcazione storica al molo si potrà ricevere il sale gratuitamente. La rievocazione storica si terrà il Sabato alle ore 16:30 al portocanale, mentre la Domenica alle 15:30 verrà replicata solo la distribuzione del sale.

Sapore di Sale 2018 si tiene a Cervia tra i Magazzini del Sale, Piazzale dei Salinari, Piazza Pisacane e altri luoghi dal 6 al 9 Settembre; programma completo sul sito www.cerviasaporedisale.it.

Rispondi