Timeline San Marino Story 2018: prima edizione del nuovo evento estivo di San Marino


Un nuovo evento per raccontare i suoi 1717 anni: Timeline San Marino Story è l’evento che San Marino propone a fine Luglio, 3 serate di spettacolo, animazione e rievocazioni storiche. Un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, occasione per scoprire la storia della Repubblica più antica del mondo.

timeline-san-marino.jpg

Tutto il centro storico ospiterà rievocazioni, spettacoli, mostre, musica live e molto altro ancora. Sono previste varie zone a tema, ognuna dedicata ad un’epoca storica differente: ognuna ospiterà spettacoli ed animazione riguardanti i fatti storici di San Marino, raccontando al pubblico la sua secolare storia.

Programma di Timeline San Marino Story:

Timeline Epoca Romana
Questa sezione racconterò gli albori della Repubblica di San Marino, fondata il 3 Settembre 301. Spazio alla storia e delle leggende riguardanti il Santo Marino e i fatti che sancirono la nascita dello Stato.

Timeline Epoca Medioevale
I primi Statuti, le prime affermazioni di Libertà e le alleanze con i potenti dell’epoca. Racconti e fatti riguardanti il Medioevo e il XIII secolo.

Timeline Occupazione Alberoniana
Focus su uno dei pochi periodi in cui San Marino subì un’occupazione militare: l’occupazione del 1739 da parte del Cardinale Giulio Alberoni, raccontata tramite combattimenti, musica e balli.

Timeline Epoca Risorgimentale
31 Luglio 1849: Giuseppe Garibaldi, con la moglie Anita e 2000 uomini in fuga, trovano asilo a San Marino. Tramite rievocazioni storiche e spettacoli verrà raccontata una delle fasi che portò all’Unità d’Italia e al ruolo di San Marino in questa vicenda.

Timeline Prima Guerra Mondiale
San Marino non prese parte alle guerre, ma diede il suo contributo occupandosi dei feriti grazie ai suoi volontari. Tra animazione, mostre e spettacoli sarà possibile ammirare mezzi militari originali e funzionanti.

Timeline Seconda Guerra Mondiale
Anche nella Seconda Guerra Mondiale San Marino fu coinvolto: ospitò 100.000 sfollati dal circondario e fu bombardata, nonostante gli sforzi per mantenersi imparziale e indipendente.

Timeline San Marino Story 2018 si tiene dal 27 al 29 Luglio nel centro storico di San Marino, dalle 17 alle 24; il costo d’ingresso è di 8€ intero, 4€ dai 13 ai 18 anni e gratis sotto i 12 anni. Se vuoi soggiornare a San Marino in occasione di questo appuntamento ti consigliamo l’offerta di Palace Hotel San Marino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.