Ponte 1° Maggio 2018 in Romagna: eventi, sagre e manifestazioni per il lungo weekend di Primavera


Dopo l’atteso ponte del 25 Aprile arriva il ponte del 1° Maggio, una nuova occasione per godersi una breve vacanza di Primavera. Anche se non è ancora estate, la stagione turistica in Romagna è già avviata e sono numerosi gli hotel disponibili in questo periodo.

1-maggio-2018-riviera-romagnola

In questo articolo ti proponiamo gli eventi che si tengono in riviera romagnola e nell’entroterra in occasione del Ponte del 1° Maggio, appuntamenti imperdibili per vivere un lungo weekend tra sagre, eventi speciali, sport e divertimento.

Alcuni di questi eventi li abbiamo già segnalati nell’articolo che parla delle sagre e mostre mercato floreali della Primavera 2018: clicca qui per leggerlo.

Se vuoi soggiornare in Romagna in occasione del Ponte del 1° Maggio ecco alcune vantaggiose offerte hotel:

Offerta Hotel Waldorf: offerta vacanze a Rimini valida sia per il ponte del 25 Aprile che per quello del 1° Maggio con pernottamento in b&b, pacchetti fino a 4 notti e speciali sconti per i bambini. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Daniel’s: offerta speciale per il ponte del 1° Maggio a Riccione con scelta tra opzioni b&b e pensione completa in hotel con camere vista mare. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Gardenia: offerta valida dal 21 Aprile al 2 Maggio con pacchetti soggiorno fino a 4 notti; sono previsti sconti per i bambini, biglietti convenzionati per i parchi e soggiorno in formula b&b a Igea Marina. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Sanremo: soggiorno in formula b&b a Rimini in hotel economico frontemare, con bimbi gratis fino a 2 anni e possibilità di richiedere mezza pensione, pensione completa o trattamento all inclusive. Scopri qui l’offerta!

Hotel Royal Plaza: ponte del 1° Maggio in hotel 4 stelle a Rimini, pacchetto in formula b&b con incluso parcheggio, wifi e colazione fino a tardi. Scopri qui l’offerta!

Hotel Perù: offerta per il 1° Maggio adatta alle famiglie in hotel a Rimini con bimbi gratis fino a 4 anni, 2 biglietti per i parchi in regalo e altri vantaggi inclusi. Scopri qui l’offerta!

RIMINI

spiaggiarimini.jpg

In occasione del Ponte del 1° Maggio Rimini festeggia anche quest’anno con una nuova edizione di Piacere Spiaggia Rimini, un fine settimana di eventi, spettacoli e animazione che si tiene in Piazzale Fellini a Marina Centro. Questo evento ha come scopo quello di proporre un anticipo d’estate, presentando al pubblico tutte le proposte dell’ospitalità estiva. Non mancheranno concerti ed ospiti speciali nelle giornate dal 29 Aprile al 1° Maggio.

musica-inside-festival-2018

Altro grande evento del Ponte è il Music Inside Festival, evento di musica elettronica che si tiene in concomitanza con la fiera Music Inside Rimini. Castel Sismondo, il Teatro degli Atti e Rimini Fiera ospiterà esclusivi dj set con grandi dj di fama internazionale: Daxj, Dixon, Federico Grazzini, Luca Agnelli, Len Faki, Pasta Boys sono solo alcuni dei nomi di questa edizione. Clicca qui per maggiori informazioni sull’evento.

BELLARIA IGEA MARINA

Nel weekend del 1° Maggio Bellaria Igea Marina ospita i Mercatini di Primavera, una delle due mostre mercato primaverili della città. L’Isola dei Platani ospiterà il 28 e 29 Aprile numerosi stand dove scoprire proposte di stagione, piante e fiori e molto altro ancora.

Dal 29 Aprile al 1° Maggio la spiaggia di Bellaria Igea Marina ospita la 18esima edizione di Young Volley on the Beach, la grande festa del beach volley per giovani. Nel corso del ponte si terranno vari tornei per i più giovani, permettendo alle famiglie di godersi una vacanza di Primavera di sport e spettacolo. Clicca qui per scoprire programma e modalità di iscrizione all’evento.

CATTOLICA

cattolica-in-fiore-2018

Il Ponte del 1° Maggio è una data speciale per Cattolica che ospita uno degli appuntamenti più famosi della Romagna in questo periodo: Cattolica in Fiore, mostra mercato floreale di portata nazionale che prevede 4 giornate ricche di proposte per gli amanti della natura.

Vivaisti da tutta Italia saranno a Cattolica con le loro proposte di stagione, rivolgendosi ad appassionati di giardinaggio con piante e fiori di ogni genere, rendendo la città un luogo ricco di colori e profumi.

La nuova edizione di Cattolica in Fiore si tiene nel centro città dal 28 Aprile al 1° Maggio.

MISANO ADRIATICO

happy_days2018.jpg

A Misano Adriatico torna per una nuova edizione l’appuntamento di Happy Days, la mostra mercato del vintage che si tiene dal 28 Aprile al 1° Maggio. 4 giornate di mercatino con abbigliamento, oggetti e articoli vintage, dando spazio anche ad antiquariato e modernariato. Ad arricchire l’evento saranno musica, spettacolo, birre artigianali e street food.

CESENATICO

azzurro-come-il-pesce-cesenatico.jpg

In occasione del ponte del 1° Maggio Cesenatico rinnova il classico e immancabile appuntamento di Azzurro come il pesce, evento che giunge alla 18esima edizione. Per tutto il ponte Cesenatico proporrà una festa tutta dedicata al pesce azzurro dell’Adriatico e alle ricette tipiche del territorio romagnolo. Una grande occasione per gustare ottimo pesce fresco, disponibile sia presso gli stand dell’evento, sia presso i ristoranti del centro.

Azzurro come il pesce si tiene dal 28 Aprile al 1° Maggio.

CERVIA

incozzati.jpg

Per il ponte del 1° Maggio sono numerosi gli eventi nel territorio di Cervia. La frazione di Tagliata ospiterà dal 27 Aprile al 1° Maggio la nuova edizione di InCozzati, la sagra dedicata alla rinomata cozza di Cervia. 4 giorni di degustazioni, prodotti tipici, artigianato, intrattenimento e musica con tanti punti ristoro dove scoprire la vera cozza di Cervia.

Inoltre la spiaggia di Pinarella di Cervia ospita la parte conclusiva del Festival Internazionale dell’Aquilone: scopri qui maggiori informazioni sull’evento.

RAVENNA

ravenna-street-festival.jpg

Concludiamo con Ravenna, città che ospita nel suo centro storico alcuni imperdibili appuntamenti, come la nuova edizione del Ravenna Street Festival. Per 4 giornate food truck da tutta Italia arriveranno presso i Giardini Pubblici della città proponendo ottime specialità di cibo di strada, tipiche della tradizione italiana, insieme a tanta birra e musica. L’evento si tiene dal 27 Aprile al 1° Maggio.

Inoltre nella giornata del 29 Aprile si tiene uno degli appuntamenti con la mostra-mercato agricola domenicale di Madra, che coinvolge tutto il centro storico con un mercato ricco di proposte di stagione e del territorio, provenienti dalle principali aziende agricole locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.