Ponte 25 Aprile 2018 in riviera romagnola: gli eventi per il primo ponte di Primavera

Dopo una Pasqua ricca di eventi, la Romagna si prepara anche al ponte del 25 Aprile, da sempre una delle prime occasioni per godersi la Primavera e un anticipo dell’estate. Chi visiterà la riviera romagnola durante questa festività potrà scoprire sagre, mercatini e appuntamenti speciali dedicati alla bella stagione, insieme a molte altre sorprese.

25-aprile-2018-romagna.jpg

In questo articolo ti proponiamo i principali eventi che si tengono in occasione del 25 Aprile in Romagna, imperdibili appuntamenti per questo atteso ponte. Se hai deciso di goderti un soggiorno in Romagna durante questa festività ti proponiamo alcune vantaggiose offerte hotel:

Offerta Hotel Sanremo Rimini: promozione valida per il soggiorno in occasione del ponte del 25 Aprile che comprende trattamento in b&b, bambini gratis fino a 2 anni e scontati fino a 12 anni con possibilità di upgrade all inclusive. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Ervill: offerta valida per tutta la settimana del 25 Aprile che prevede soggiorno in b&b e sconti per soggiorni da 3 o più notti. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Daniel’s: ponte del 25 Aprile a Riccione in hotel fronte mare con formula b&b, bimbi gratis e tanti servizi compresi. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Panoramic: soggiorno a Rimini in mezza pensione, pacchetto che include l’ingresso a 2 parchi divertimento della Romagna. Scopri qui l’offerta!

RIMINI

saluserbe-2018

Uno dei principali appuntamenti del territorio riminese è Saluserbe, evento che si tiene nel borgo di Saludecio in occasione del 25 Aprile. Per 3 giornate gli stand della sagra proporranno articoli da erboristeria, prodotti naturali, piante, fiori e proposte per il giardinaggio, dando spazio a tutto ciò che riguarda la natura. Saluserbe si tiene il 21, 22 e 25 Aprile.

Nella giornata del 25 Aprile torna l’appuntamento di Rimininbici, evento organizzato dal Dopolavoro FF.SS. e dalle Guardie Ecologiche Volontarie. Si tratta di una pedalata ecologica aperta a tutti, occasione per scoprire la città di Rimini sulle due ruote; appuntamento il 25 Aprile presso il Piazzale Cinema Settebello di via Roma alle ore 9.

Il 21 e 22 Aprile a Rimini sbarcano i bolidi del Raduno Citroen ID, D & DS, evento aperto a tutti i possessori di queste vetture d’epoca. Piazzale Fellini ospiterà appassionati del genere per due giornate di esposizioni e raduno.

Passando al centro storico di Rimini il 22 Aprile si tiene un appuntamento di Rimini Antiqua, la classica mostra mercato di antiquariato, vintage e modernariato che si tiene presso Piazza Tre Martiri, via IV Novembre e parte di Corso d’Augusto.

SAN MARINO

san-marino-dance-sport.jpg

In occasione del ponte San Marino ospita il San Marino Dance Sport Festival, evento che si tiene il 24 e 25 Aprile presso il Multieventi Sport Domus. Il meglio della danza sportiva internazionale sarà nella piccola Repubblica per un grande festival che prevede esibizioni e competizioni di livello internazionale. Maggiori informazioni sul sito www.sanmarinodancesportgp.eu.

CESENATICO

mercatino-vele-cesenatico.jpg

A Cesenatico si rinnova l’appuntamento con il Mercatino delle Vele, presso il porto canale. Nelle giornate del 22 e 25 Aprile gli stand del mercatino proporranno tanti prodotti di stagione e primaverili, tra specialità tipiche del territorio, gastronomia, artigianato e molto altro ancora.

CERVIA

festival-aquilone-cervia

Si rinnova anche l’appuntamento con il Festival Internazionale dell’Aquilone, immancabile evento primaverile della spiaggia di Pinarella. Dal 20 Aprile fino al 1° Maggio la spiaggia ospiterà esperti ed appassionati di aquilonismo provenienti da tutto il mondo, i quali proporranno esibizioni di volo, laboratori creativi e tante occasioni per ammirare aquiloni di ogni forma e dimensione.

Nel weekend che prevede il 25 Aprile, ovvero il 21 e 22 Aprile, nel centro storico di Cervia sarà possibile scoprire gli usi e costumi di tempi antichi, dal Medioevo a oggi: dimostrazioni di antichi mestieri, prove di tiro con l’arco, rievocazioni di combattimento medievali e molto altro ancora.

RAVENNA

notte_doro_primavera.jpg

Numerosi appuntamenti anche a Ravenna, a partire da un nuovo evento: la Notte d’Oro Primavera. Si tratta di una nuova versione della classica Notte d’Oro che si tiene ad Ottobre, nuova lunga notte di eventi di musica, spettacolo, cultura e intrattenimento. Evento clou è il concerto di Lodovica Comello e Giovanni Caccamo che si esibiranno in Piazza del Popolo alle ore 22:30 con uno show ad ingresso gratuito.

Nello stesso weekend Piazza Kennedy ospita Ravenna in Fiore: nelle giornate del 21 e 22 Aprile si terrà una grande mostra mercato floreale con piante, fiori e proposte per il giardinaggio, una delle tante sagre primaverili che trovate in questo articolo.

ruota-panoramica-ravenna.jpg

Il ponte del 25 Aprile è anche l’occasione giusta per scoprire la nuova Ruota Panoramica sulla Darsena che torna dopo il successo dello scorso anno. Aperta tutti i giorni, alla ruota permette di ammirare dall’alto il canale di Ravenna e lo skyline del centro storico.

Torna anche l’appuntamento della Sagra del Pinolo, evento che si tiene ogni anno all’interno della splendida Pineta di Classe. Il 25 Aprile è la prima giornata della sagra che prosegue il 29 Aprile e il 1° Maggio proponendo specialità tipiche del territorio a base di pinoli.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi