55° edizione della Sagra del Palio e dell’Uovo di Tredozio per Pasqua 2018

Si rinnova l’appuntamento della Sagra del Palio e dell’Uovo, evento di Tredozio, sulle colline di Forlì – Cesena, manifestazione che si tiene nel weekend pasquale proponendo tradizioni, specialità del territorio, spettacolo e animazione.

palio-uovo-tredozio-2018.jpg

La festa inizia il 31 Marzo con la mostra d’arte La strada delle Uova, anticipando il weekend pasquale. In occasione della Domenica di Pasqua si tengono numerosi eventi, come la gara di battitura dell’uovo, la 20° edizione del Campionato Sfogline e la 48esima edizione del Campionato Nazionale di Mangiatori di Uova. L’animazione nella giornata del 1° Aprile sarà arricchita dalla presenza di Massimo Ceccherini che intratterrà il pubblico nel pomeriggio.

Nel corso della giornata di Pasquetta si tiene il Palio dell’Uovo, la classica sfida tra rioni locali con giochi e sfide utilizzando le uova. Si tratta della 55esima edizione di questa decennale sfida, dove i concorrenti si sfidano con battaglie di uova, proponendo uno spettacolo unico.

La prossima edizione della Sagra del Palio e dell’Uovo di Tredozio si tiene dal 31 Marzo al 2 Aprile; clicca qui per scoprire il programma completo, mentre nel banner qui sotto puoi scaricare la guida gratuita Easter on the Beach.

easter

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.