Fèsta de Bagòin ma la Tòra 2018: 13esima edizione della festa del maiale di San Mauro Pascoli

festa-bagoin-201813esima edizione per la Fèsta de Bagòin ma la Tòra, un classico appuntamento che San Mauro Pascoli propone a metà Gennaio per celebrare il maiale e le specialità suine di produzione locale. Questo evento infatti si tiene in occasione della “smettitura” del maiale, ovvero quando si inizia la produzione di salumi e insaccati.

Per un intero weekend San Mauro Pascoli ospita una sagra imperdibile per chi ama le specialità tipiche e soprattutto quelle suine, che rievoca antiche tradizioni contadine per quanto riguarda la lavorazione della carne. Fèsta de Bagòin ma la Tòra infatti non è solo gastronomia ma anche un’occasione per scoprire come avviene la produzione di queste squisite specialità.

Il programma di questa edizione prevede dimostrazioni di selezione delle carni, balli e canti, tanti stand gastronomici ricchi di proposte e la tradizione dei Pasquaroli.

La Fèsta de Bagòin ma la Tòra 2018 si tiene presso la Villa Torlonia di San Mauro Pascoli nella serata del 19 Gennaio e dalla mattina del 20 e 21 Gennaio.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi