Epifania 2018 in Romagna: gli eventi per la Befana in riviera romagnola

Dopo un Natale ricco di sorprese e un Capodanno coinvolgente, la riviera romagnola propone numerosi appuntamenti anche per l’Epifania 2018, come sempre la ricorrenza che conclude le festività. Da Ravenna a Cattolica, passando per Rimini e Riccione, sono numerose le località che proporranno eventi speciali per terminare in grande stile il periodo natalizio, tra tradizioni e animazione.

epifania-2018.jpg

La Befana è ovviamente la protagonista di questa giornata: dolci, sorprese e regali attendono tutti coloro che saranno presenti alle varie feste organizzate in Romagna. Spazio anche a spettacoli e appuntamenti imperdibili; l’Epifania è inoltre l’ultima occasione per scoprire i parchi divertimento nel periodo invernale.

In occasione dell’Epifania anche gli hotel sono aperti e mettono a disposizione vantaggiose offerte per soggiornare nel periodo di fine feste. Se sei interessato abbiamo trovato per te 4 proposte:

Offerta Villa Adriatica: offerta per la Festa della Befana a Rimini per le famiglie, proposta in mezza pensione con bambini gratis e calza per tutti i bambini. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Due Mari: Epifania sul mare a Rimini in hotel 4 stelle con formula mezza pensione o pensione completa, bimbi gratis fino a 12 anni e tanti comfort compresi. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Perù: offerta valida per la 1° settimana di Gennaio in hotel a Rimini, proposta in b&b a prezzo vantaggioso. Scopri qui l’offerta!

Offerta Q Hotel: offerta a Rimini che include nel soggiorno in b&b anche la spa e massaggio, a seconda della camera scelta. Scopri qui l’offerta!


RIMINI

epifania-rimini.jpg

A Rimini la Befana arriva sia nel centro città, sia sul mare. Il 6 Gennaio il Cinema Settebello ospita il tradizionale appuntamento con la Festa della Befana, dalle ore 9:30 con spettacolo, animazione e sorprese per bambini.

Sul mare invece l’appuntamento è in Piazzale Boscovich con Befana d’A…Mare: la Befana arriva nel pomeriggio del 6 Gennaio presso il porto canale giungendo dal mare con originali mezzi di trasporto, distribuendo dolci e sorprese.

Spazio anche allo sport: il 6 Gennaio dalle 10 alle 13 si tiene la Befana Borgo Run, camminata nel Borgo San Giuliano adatto a bambini e adulti per scoprire i vicoli e le zone più caratteristiche del borgo riminese.

Non mancano gli appuntamenti nell’entroterra riminese: a Morciano, nell’ambito della rassegna natalizia Sogna, è di nuovo Natale, arrivano i personaggi di Mia and Me con laboratori, storie e incontri mafici nel pomeriggio del 6 Gennaio.


RICCIONE

giulia-penna.jpeg

L’Epifania conclude gli appuntamenti di Radio Deejay e Deejay On Ice: Piazzale Ceccarini ospita la cantante e youtuber Giulia Penna insieme ai Leave The Memories, dalle ore 17 del 6 Gennaio.

Spazio anche alla tradizione con la classica Festa della Befana che si tiene il 6 Gennaio presso Riccione Paese: spettacoli itineranti, musica e animazione attendono tutti i visitatori del centro storico.


SAN MARINO

natale-meraviglie-san-marino

A San Marino si conclude il Natale delle Meraviglie, ultima occasione per scoprire il villaggio natalizio nel centro storico, ricco di proposte per tutte le età. Scopri qui gli eventi del Natale di San Marino.


BELLARIA IGEA MARINA

lasabrigamer.jpg

Le festività a Bellaria Igea Marina si concludono con un weekend ricco di appuntamenti. Il 6 Gennaio si tiene la Festa della Befana con Pompieropoli, seguita da Xmas Show e la Marching Band. Il 7 Gennaio, presso Piazza Matteotti, si tiene il Meet & Greet con Lasabrigamer, famosa youtuber con migliaia di follower.


CATTOLICA

Cattolica festeggia l’Epifania con la tradizione della Festa della Befana al Teatro della Regina, evento che si tiene nella serata del 5 Gennaio. I festeggiamenti continuano anche il giorno successivo con la Befana al Porto presso il porto canale.

Si festeggia anche a San Giovanni in Marignano, presso la piazza centrale, con dolci, sorprese e animazione per tutti.


FORLÌ – CESENA

Nel territorio di Forlì – Cesena sono numerosi gli appuntamenti pensati per festeggiare l’Epifani, eventi che si tengono sia sul mare, sia nell’entroterra. Ecco le principali feste per la Befana:

Arrivano i Magi a Cesenatico: 6 Gennaio al porto canale di Cesenatico alle 15:30, rappresentazione dei bambini

La Befana e lo Spazzacamino a Cesenatico: 7 Gennaio in Piazza Ciceruacchio di Cesenatico alle 15:30, spettacolo di tessuti aerei.

La Befana a Forlì: festa in Piazza Saffi di Forlì il 6 Gennaio dalle ore 10 con giochi, laboratori e sorprese per i bambini.

Befana alla Torre di San Mauro Pascoli: festa alla Villa Torlonia della città con l’arrivo della Befana.

La Festa della Befana di Forlimpopoli: festa in Piazza Garibaldi con dolci e sorprese.


CERVIA

tuffo-befana.JPG

Per l’Epifania a Cervia non può mancare il Tuffo della Befana, presso la spiaggia di Pinarella. Nel pomeriggio del 6 Gennaio i più temerari si incontrano per tuffarsi in mare e ripetere questo rito che si rinnova ogni anno.


MILANO MARITTIMA

A Milano Marittima anche l’Epifania si tiene presso MiMa On Ice. Si comincia il 6 Gennaio con lo spettacolo di pattinaggio su ghiaccio degli SK8CREW alle ore 14, seguito dalle esibizioni dei Pasquaroli, l’apertura della calza gigante e il Flash Mob delle Befane. In serata torna lo show degli SK8CREW.

Il 7 Gennaio si festeggia la chiusura del villaggio natalizio con musical, spettacoli e lo special event dj set Papeete On Ice.

banner-christmas_600x150

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi