Ponte 8 Dicembre 2017: gli eventi in Romagna per il Ponte dell’Immacolata

Si avvicina il Ponte dell’8 Dicembre 2017: quest’anno è un weekend di 3 giorni che si pone come ottima occasione per concedersi una piccola vacanza e un assaggio del Natale. In Romagna infatti sono numerosi gli eventi natalizi che iniziano proprio in questo fine settimana che da sempre sancisce l’inizio delle festività che si protraggono fino all’Epifania.

8-dicembre-romagna-2017.jpg

In questo articolo ti presentiamo i principali appuntamenti del Ponte dell’8 Dicembre 2017 in Romagna, tutto ciò che c’è da scoprire e vivere in questo speciale weekend. Se vuoi soggiornare in riviera romagnola durante questo ponte ecco alcune vantaggiose offerte hotel:

Offerta Q Hotel: offerta per soggiornare a Rimini durante il ponte con formula b&b, ingresso libero alla spa, kit benessere con possibilità di mezza pensione. Scopri qui l’offerta!

Offerta Camping Cesenatico: offerta per il ponte dell’Immacolata in campeggio, pacchetto 2 o 3 notti in casa mobile o bungalow per 4 persone a prezzo speciale. Scopri qui l’offerta!

Offerta Palace Hotel: weekend dell’8 Dicembre a San Marino con un’offerta speciale in hotel 4 stelle con spa vicino ai mercatini del centro storico. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Perù: offerta in b&b a Rimini a prezzo speciale in hotel sul mare, pacchetto che comprende riduzioni per i parchi e convenzioni con centri benessere e ristoranti. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Villa Adriatica: b&b a Rimini in hotel 4 stelle per il ponte, offerta che comprende wifi, convenzioni con ristoranti e spa e parcheggio gratuito. Scopri qui l’offerta!

VILLAGGI DI NATALE

villaggi-natale-2017-rimini

Nel periodo natalizio in Romagna non possono mancare i villaggi di Natale, spazi a tema ricchi di animazione e attrazioni dedicate al Natale. Molti di questi villaggi partono proprio dal weekend dell’Immacolata e si tengono nei centri storici e sul lungomare. Ecco gli eventi da non perdere:

  • Rimini Ice Village: dal 7 Dicembre riapre il villaggio natalizio sul lungomare di Rimini nella zona porto con 2 piste di pattinaggio, presepe di sabbia e mercatino di artigianato.
  • Rimini Christmas Square: dal 2 Dicembre Piazza Cavour ospita una nuova edizione del villaggio natalizio, che comprende un’area food, mercatini e una grande pista di pattinaggio su ghiaccio.
  • Natale delle Meraviglie: dal 2 Dicembre il centro storico di San Marino si arricchisce di animazione e divertimento, tra pattinaggio su ghiaccio, attività per bambini e mercatini.
  • MiMa On Ice: grande divertimento anche a Milano Marittima con il ritorno del villaggio natalizio attorno alla Piazza 1° Maggio, dove sarà allestita una grande rotonda di ghiaccio per pattinare. Il villaggio comprende anche esposizioni di presepi e alberi, proposte street food, spettacoli e altre sorprese.
  • REC Christmas Village: nuovo villaggio natalizio presso la Colonia Ragazzi e Cinema di Viale Pinzon, spazio ricco di attività per bambini con Babbo Natale e i suoi elfi. È disponibile anche una pista di pattinaggio su ghiaccio direttamente sulla spiaggia.
  • Villaggio delle Meraviglie on Ice: anche Morciano di Romagna, nell’entroterra riminese, propone tanta animazione per il prossimo Natale. Piazza del Popolo ospita il villaggio con la pista di pattinaggio su ghiaccio, gli Elfi di Babbo Natale e lo Sweet Village.
  • Regina di Ghiaccio: altra novità del 2017 in Romagna: dal 1° Dicembre Piazza 1° Maggio di Cattolica ospita una pista di ghiaccio circolare attorno alla Fontana delle Sirene.
  • Deejay On Ice: nuovo format per il Natale a Riccione. Radio Deejay animerà il periodo natalizio a partire dal 9 Dicembre in Piazzale Ceccarini con show, musica e dj set, con un appuntamento speciale ogni Sabato alle ore 17.

PRESEPI

presepi-sabbia-rimini.jpg

Non può mancare la tradizione dei presepi: dall’8 Dicembre ogni centro storico e borgo della Romagna inizia ad allestire i propri presepi, opere artistiche spettacolari. In particolare segnaliamo il Presepe della Marineria nel porto canale di Cesenatico, i presepi di sabbia al porto di Rimini, a Torre Pedrera e a Igea Marina, mentre nel centro storico di Bellaria saranno allestiti i tradizionali presepi nei tini. Clicca qui per scoprire tutti i presepi del Natale 2017.

MERCATINI

Mercatino-di-Natale-Rimini-2017.jpg

Il ponte dell’8 Dicembre è la prima occasione per scoprire i mercatini natalizi, fiere e mercati che da questo fine settimana entrano nel vivo e danno il via al periodo e allo shopping natalizio. Ecco le principali fiere e mercati di quest’anno.

MERCATINI DI RIMINI

Fiera delle Domeniche di Dicembre (3-10-17 Dicembre – Corso d’Augusto, Via IV Novembre, Via Dante, Via Caltelfidardo, IV Novembre e Via Brighenti)
Art’Ingegno – Mercatino artigianale (dal 7 Dicembre al 21 Gennaio  – Piazzale Boscovich presso Rimini Ice Village)
Fiera degli Alberi di Natale (dall’11 al 24 Dicembre presso il Largo Ponte di Tiberio)
Fiera di Natale (dal 15 Dicembre al 6 Gennaio in Piazza Tre Martiri)
Fiera di Natale (dal 15 Dicembre al 6 Gennaio in IV Novembre, via Dante, via Castelfidardo e Via Brighenti)

ALTRI MERCATINI

  • Il Paese Del Natale: 26 Novembre e 3, 8, 10, 17 Dicembre 2017 nel centro storico di Sant’Agata Feltria
  • Mercatino di Santa Lucia: 10 e 13 Dicembre nel centro di San Giovanni in Marignano
  • Ginger! Il Mercatino della Madonna: 8 Dicembre presso il Magazzino Parallelo di Cesena
  • Castrocaro in Festa. Aspettando il Natale: dall’8 al 10 Dicembre nel centro di Castrocaro Terme e Terra del Sole
  • Mercatini di Natale a Cesenatico: dal 3 Dicembre al 7 Gennaio, ogni Domenica e festivi (compresi il 9 e 23 Dicembre) sul porto canale.
  • Mercati delle Domeniche di Natale: 10, 17 e 24 Dicembre tra Piazza Cavour, Piazza Ordelaffi, Via delle Torri e Piazza Saffi a Forlì
  • Mercatino di Natale: dall’1 Dicembre al 6 Gennaio in Piazzetta della Misura a Forlì

PARCHI DIVERTIMENTO

natale-2017-mirabilandia.jpg

Il ponte dell’Immacolata è una grande occasione per visitare i parchi della riviera di Rimini: Italia in Miniatura, Oltremare, l’Acquario di Cattolica e Fiabilandia saranno aperti per tutto il weekend. Quest’anno si aggiunge anche Mirabilandia: per la prima volta il parco di Ravenna apre durante il periodo natalizio iniziando proprio dal weekend dell’8 Dicembre con nuove attrattive e animazione a tema.

Scopri qui gli eventi di Natale nei parchi divertimento della Romagna.

MOSTRE, ARTE E CULTURA

Non mancano le occasioni per chi ama l’arte e la cultura in questo ponte. Ecco alcuni eventi che vi segnaliamo:

  • Mostra Moon Rocks a San Marino: Musei di Stato nel centro storico
  • Personae di Elliott Erwitt: mostra ai Musei San Domenico di Forlì
  • Montezuma, Fontana, Mirko. La scultura in mosaico dalle origini a oggi: mostra al MAR di Ravenna

MUSICA

samuel-rimini

Spazio anche alla musica del Ponte dell’8 Dicembre: l’RDS Stadium di Rimini ospita il concerto di Samuel che si esibirà nella serata dell’8 Dicembre insieme ai Planet Funk. Clicca qui per scoprire maggiori informazioni sul concerto.

banner-christmas_600x150

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.