Fiera di San Martino 2017: torna la fiera autunnale di Santarcangelo di Romagna

fiera-san-martino-2017.jpgSi rinnova lo storico appuntamento della Fiera di San Martino, una delle fiere del territorio riminese e romagnolo più famose e rinomate, una delle sagre di Novembre della quale abbiamo parlato in questo articolo. Un evento imperdibile che come sempre si tiene attorno all’11 Novembre, la ricorrenza di San Martino.

Per 3 giorni il centro storico di Santarcangelo di Romagna, nell’entroterra riminese, ospita una grande fiera e mostra mercato, ricca di proposte di ogni genere. Un tempo questa fiera era dedicata soprattutto al bestiame e al mondo dell’agricoltura, mentre oggi propone gastronomia tipica, abbigliamento, articoli per la casa e artigianato.

Una delle immancabili tradizioni è il passaggio sotto l’Arco trionfale di Clemente XIV, sotto al quale viene appeso un paio di corna: secondo le usanze locali se al passaggio sotto l’arco le corna si muovono è un segnale di infedeltà per il malcapitato.

La Fiera di San Martino non è solo stand e bancarelle: torna il luna park, le proposte dei Food Truck di Beck e il Palio della Piadina, competizione gastronomica aperta a tutti.

La Fiera di San Martino 2017 si tiene nel centro storico di Santarcangelo di Romagna dal 10 al 12 Novembre.

Rispondi