Halloween 2017 in Romagna: feste e divertimento nella magica notte del 31 Ottobre

Sta per tornare la ricorrenza più misteriosa e spaventosa dell’anno: Halloween, evento atteso da grandi e bambini, occasione di festa e divertimento. Quest’anno il 1° Novembre cade in mezzo alla settimana, ponendosi quindi come grande occasione per concedersi un weekend lungo o una settimana di vacanza.

halloween-romagna-2017

La Romagna come sempre è pronta a proporre ai suoi visitatori feste, eventi tradizionali e occasioni per divertirsi con amici e famiglia. Gli eventi si terranno principalmente nei centri storici e nei parchi di divertimento, luoghi ricchi di animazione, feste in maschera ed eventi gastronomici.

Se vuoi goderti l’Halloween 2017 in Romagna abbiamo trovato per te alcune convenienti offerte per soggiornare durante la settimana del 31 Ottobre:

Offerta Camping Cesenatico: offerta in campeggio, pacchetto da 2, 3 o 4 notti che include 2 biglietti per Mirabilandia e tanti comfort. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Perù: pacchetto b&b in hotel a Rimini con animazione a tema per i bambini, biglietti ridotti per i parchi divertimento e accesso alla spa convenzionata. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Waldorf: soggiorno a Rimini per il ponte di Ognissanti che comprende soggiorno in b&b, bimbi gratis fino a 10 anni e altri vantaggi. Scopri qui l’offerta!

HALLOWEEN 2017 NEI PARCHI DIVERTIMENTO

halloween-1.jpg

Anche quest’anno i parchi di divertimento della riviera romagnola propongono eventi speciali in occasione di Halloween, feste a tema per tutte le età.

Spettacoli, animazione e attrazioni a tema saranno al centro di Halloween 2017. In prima linea c’è Mirabilandia, il grande parco della Romagna con tunnel horror, spettacoli e tanti eventi, ma non mancheranno eventi a Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare e l’Acquario di Cattolica.

Clicca qui per scoprire tutti gli eventi di Halloween 2017 nei parchi della riviera romagnola!

MAGIC HALLOWEEN SAN MARINO

magic-halloween-san-marino.jpg

Magia, spettacolo e animazione con la nuova edizione di Magic Halloween, evento si San Marino che si tiene nel centro storico il 31 Ottobre e 1° Novembre. Le vie e piazze dell’antico borgo proporranno spettacoli a tema, show di magia e molto altro ancora.

HALLOWEEN A CERVIA

halloween-cervia-2017.jpg

Anche quest’anno Cervia festeggia Halloween con un weekend di animazione e spettacolo. Nel corso di questo evento si terrà Cervia Comix, evento dedicato a fumetti e cosplay che si tiene il 31 Ottobre. Piazza Garibaldi proporrà una giornata tutta per chi ama i fumetti, con gare di cosplay anche a tema Halloween.

Nel pomeriggio si terranno giochi e animazione tra Piazza Garibaldi e i Giardini Grazia Deledda. Nel corso della serata si terrà la 3° edizione della Zombie Walk Cervia dalle ore 22 presso Piazza Garibaldi, il concerto rock in Piazza Pisacane e dj set dalle 22:30 per continuare la festa. Clicca qui per scoprire nel dettaglio gli eventi di questo appuntamento.

HALLOWEEN A BELLARIA IGEA MARINA

halloween-bellaria-igea-marina-2017

Halloween a Igea Marina a cura di Ragazzi e Cinema, associazione della città romagnola che dalle ore 17 propone presso il REC Village animazione a tema. Dalle ore 17 truccazombie, cena di Halloweeno e serata in maschera attendono tutti coloro che festeggeranno qui la ricorrenza. Clicca qui per scoprire il programma completo della festa.

Altro appuntamento è quello di Igea Halloween Party, evento che si tiene nella serata del 31 Ottobre presso Piazza Falcone Borsellino. La festa inizia dalle 18:30 con giochi, animazione, truccabimbi e dolci, e continua con dj set, vin brulè e altre sorprese.

FESTA D’LA NÒTA SCURA

Appuntamento nel centro storico di Longiano con la Festa d’la nòta scura, evento di Halloween con animazione a tema, spettacoli e gastronomia che anima la città dell’entroterra di Forlì – Cesena con un’imperdibile serata, in programma il 31 Ottobre dalle ore 15.

SAMHAIN CAPODANNO CELTICO

Riolo Terme propone anche quest’anno il Samhain Capodanno Celtico, festa di Halloween originale che si basa sulle antiche tradizioni e miti celtici, che consideravano il 31 Ottobre una notte nella quale i morti tornano nel mondo dei vivi.

HALLOWEEN A MONTEBELLO CON AZZURRINA

azzurrina.jpg

In occasione di Halloween il Castello di Montebello apre in orario notturno, per permettere al pubblico di scoprire la leggenda di Azzurrina. Il castello apre il 31 Ottobre e 1° Novembre con due ingressi a sera, alle 22:30 e alle 23. Ingresso a 9€ intero, 4€ dai 6 ai 10 anni e gratis sotto i 5 anni.

RAVENNA NIGHTMARE FILM FEST

ravenna-nightmare-2017.jpg

Nuova edizione per il Ravenna Nightmare Film Fest, tradizionale evento di Ravenna dedicato al cinema di genere, occasione per scoprire produzioni di livello internazionale che si basano sull’horror, noir, thriller e mistery.

Al centro del festival saranno il Concorso Internazionale per Lungometraggi e il Concorso Internazionale per Cortometraggi, ai quali si aggiungono proiezioni speciali, eventi collaterali e mostre dedicate al cinema. Il Ravenna Nightmare Film Fest si svolge dal 28 Ottobre al 5 Novembre, maggiori informazioni sul sito www.ravennanightmare.it.

HALLOWEEN A RAVENNA

Numerosi eventi di Halloween a Ravenna: vari luoghi della città e del centro storico ospiteranno appuntamenti di divertimento e spettacolo a tema. Racconti, leggende, attività ludiche, spettacoli e Halloween party attendono tutti coloro che saranno a Ravenna tra il 28 Ottobre e il 4 Novembre. Scopri qui l’elenco completo degli eventi di Ravenna per Halloween 2017.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi