10° Festival Internazionale del Cibo di Strada a Cesena: torna il weekeend dello street food

Giunge alla decima edizione l’appuntamento del Festival Internazionale del Cibo di Strada, evento che consacra Cesena la città capitale del cibo di strada. Una manifestazione molto attesa che abbiamo segnalato nell’articolo sulle sagre in Romagna nel mese di Ottobre.

festival-cibo-strada-cesena-2017.jpg

Per 3 giorni Cesena ospiterà presso Piazza del Popolo numerosi stand gastronomici, presso i quali scoprire le specialità street food provenienti da tutto il mondo. Rappresentanti di vari paesi saranno a Cesena: nelle passate edizioni il pubblico ha potuto gustare cibo di strada proveniente da Ecuador, Perù, Giappone, Argentina, Grecia e Messico e anche per questa edizione la partecipazione è numerosa.

Il Festival Internazionale del Cibo di Strada rappresenta una grande occasione per scoprire specialità come empanadas, tortillas, churrasco, cous cous, pita e gyros.

Ovviamente al festival non manca l’Italia: rappresentati da Abruzzo, Campania, Liguria, Marche e Puglia saranno presenti in questa edizione. Il programma prevede anche gelato della Centrale del Latte di Cesena e speciali laboratori di degustazione.

Il 10° Festival Internazionale del Cibo di Strada a Cesena si tiene nel centro storico, presso Piazza del Popolo, dal 6 all’8 Ottobre.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi