Festa del 3 Settembre 2017 a San Marino: torna la festa della Fondazione della Repubblica


Il 3 Settembre San Marino festeggia un importante evento: l’anniversario della Fondazione della Repubblica avvenuta nel 301 d.C., rendendo San Marino la Repubblica più antica del mondo con più di 1700 anni. Per festeggiare questa ricorrenza il centro storico sul Monte Titano propone ogni anno una grande festa, che riunisce tutta la popolazione e tanti turisti.

3-settembre-san-marino.jpg

A dare il via alla Festa del 3 Settembre 2017 è come sempre la Santa Messa Solenne presso la Basilica del Santo, alla quale seguirà la processione con la Reliquia del Santo e il corteo storico. Nel pomeriggio si continua presso la Cava dei Balestrieri con il tradizionale Palio delle Balestre Grandi della Federazione Balestrieri Sammarinesi con una spettacolare sfida con le balestre. Il pomeriggio prosegue con il Concerto della Banda Militare della Repubblica di San Marino e l’immancabile Grande Tombola con ricchi premi.

massimo-lopez-tullio-solenghi.jpg

La serata della festa è sempre caratterizzata da uno show e quest’anno saranno Massimo Lopez e Tullio Solenghi ad esibirsi presso il Campo Bruno Reffi con uno spettacolo tra risate e musica. I biglietti sono in vendita il giorno stesso della festa al prezzo di 5€.

La grande festa di San Marino si concluderà con lo show di fuochi d’artificio che illuminerà il cielo sopra il Monte Titano. Clicca qui per scoprire nel dettaglio il programma della festa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...