Notte di San Lorenzo 2017 in riviera romagnola: gli eventi per ammirare le stelle cadenti


Oltre a Ferragosto, la Notte di San Lorenzo è la ricorrenza più attesa del mese di Agosto, una speciale serata da sempre legata alle stelle cadenti, fenomeno molto intenso in questo periodo dell’anno. Un’occasione per ammirare il cielo d’estate, con la speranza di scorgere una stella cadente ed esprimere il proprio desiderio.

notte-san-lorenzo-2017.jpg

Come sempre tante località della riviera romagnola propongono eventi e serate dedicate alle stelle cadenti, manifestazioni prettamente legate all’astronomia ma anche appuntamenti dedicati alla gastronomia e alle tradizioni locali.

In questo articolo vi proponiamo gli appuntamenti imperdibili per la Notte di San Lorenzo 2017 in riviera romagnola e le offerte degli hotel per questo periodo nel cuore di Agosto.

OFFERTE HOTEL

Offerta Hotel Mamy: soggiorno ad Agosto a Rimini in hotel 2 stelle, economico ma ricco di comfort. L’offerta prevede opzioni che vanno dal b&b fino a all inclusive, che include spiaggia e speciali sconti. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Royal Plaza: soggiorno sul mare a Rimini in hotel 4 stelle, accogliente albergo con tanti comfort e un’offerta speciale per Agosto con bimbi gratis. Scopri qui l’offerta!

Offerta Albergo Riviera: offerta per il soggiorno a Igea Marina valida per le settimane centrali di Agosto, pacchetto con opzioni per ogni esigenza e tante attenzioni alle esigenze delle famiglie. Scopri qui l’offerta!

Offerta Hotel Sunset: offerta per le vacanze a Rimini valida per tutto il mese di Agosto, pacchetto all inclusive che include spiaggia, servizi per famiglie, trattamento benessere e altri plus. Scopri qui l’offerta!

Ed ecco gli eventi per la Notte di San Lorenzo in Romagna:

NOTTE DI SAN LORENZO A CERVIA

san-lorenzo-cervia-2017.jpg

Uno dei principali eventi della riviera romagnola per la Notte di San Lorenzo è l’appuntamento di Cervia, evento che si tiene sulla spiaggia libera. Una speciale serata arricchita da fuochi d’artificio, tombola, mercatini e feste; inoltre, secondo le leggende locali, un bagno in mare fatto nella notte di questa ricorrenza ha effetti benefici e terapeutici.

L’appuntamento di Cervia per la Notte di San Lorenzo si tiene dalle ore 17 in Piazza Garibaldi e lungomare Deledda, coinvolgendo anche le spiagge di Pinarella, Tagliata e Milano Marittima.

CALICI DI STELLE A SANTARCANGELO DI ROMAGNA E VERUCCHIO

calici-di-stelle

Ritorna l’imperdibile evento che unisce vino e stelle: Calici di Stelle, appuntamento di Santarcangelo di Romagna, nell’entroterra riminese, dedicato al vino del territorio di Rimini. L’evento prosegue anche a Verucchio per altre due serate.

Due serate per scoprire il centro storico e degustare ottimi vini del territorio, accompagnati da specialità gastronomiche. Inoltre esperti astrofili saranno a disposizione del pubblico per scoprire la volta celeste e ammirare le costellazioni; non mancheranno musica live e spettacoli.

Calici di Stelle si tiene il 9 e 10 Agosto nel centro città e l’11 e 12 Agosto nel centro di Verucchio.

SERATE CON IL GRUPPO ASTROFILI ANTARES

antares.jpg

Anche quest’anno il Gruppo Astrofili Antares attende tutti i curiosi e amanti delle stelle presso l’Osservatorio di Monteromano nel territorio di Brisighella. Gli esperti del gruppo illustreranno al pubblico i segreti dello spazio, mostrando le costellazioni di questo periodo e svelando tante curiosità sulla volta celeste.

Per il mese di Agosto sono previsti 3 appuntamenti, uno dei quali si terrà il 12 Agosto; scopri qui il calendario.

FESTA DI SAN LORENZO A RIMINI

La spiaggia di Rimini compresa tra il bagno 99 e il bagno 107 ospita una speciale festa per San Lorenzo fatta di musica, balli e divertimento. La festa inizia alle ore 20:30 del 10 Agosto e in tarda serata il bagno 99 ospiterà lo show di fuochi d’artificio.

In alternativa la serata del 10 Agosto offre anche l’occasione di assistere alla proiezione del film Smetto quando voglio – Masterclass che si terrà in occasione della rassegna del Cinema sotto le stelle a Rimini.

FESTA DI SAN LORENZO A RICCIONE

Per Riccione San Lorenzo non è solo la serata delle stelle cadenti, ma anche l’occasione per festeggiare il patrono del quartiere San Lorenzo della città. Il 10 Agosto si festeggia in Piazza San Lorenzo con musica e spettacolo: in più cocomero e ciambella per tutti.

SAN LORENZO SULLE SPIAGGE DI RAVENNA

Per due serate gli stabilimenti delle spiagge di Ravenna saranno a disposizione del pubblico: il 10 e 11 Agosto si potrà accedere presso i bagni e divertirsi in compagnia, alla ricerca delle stelle cadenti.

Località con bagni aperti il 10 Agosto: Casalborsetti, Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e Lido di Savio.

Località con bagni aperti l’11 Agosto: Marina Romea e Porto Corsi, con spettacolo pirotecnico.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...